Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono un fantallenatore con un' esperienza ormai più che decennale. I miei fantacalci sono sempre stati di buon livello: ho avuto discreti successi e non posso lamentarmi; fino all'anno scorso partecipavo a tre leghe contemporaneamente,poi con la nascita di mia figlia e alla fatidica soglia dei 30 anni ho deciso di declinarne una (lasciando comunque da campione in carica).

Sono qui però con questo racconto, per parlarvi di una situazione, anzi maledizione vera e propria, che mi perseguita.

Comicia tutto nella stagione 2011-12 quando decido di prendere assolutamente per il mio attacco 2 pupilli storici: Il principe Milito e Miroslav Klose al primo anno di Lazio. Riesco nel mio intento sacrificando tutta la squadra (prendendo tutti letteralmente a 1) e per di più riesco ad affiancargli l' unico giocatore che sposta gli equilibri in italia (semicit.): Zlatan Ibrahimovic.

Sono un grandissimo tifoso del Chelsea e quindi delle squadre italiane o dei loro giocatori mi interessa solo per il fanta...ma quando riuscì a mettere le mani su questo tridente mi sono sentito come un bambino con una mastercard dentro un negozio di giocattoli.

Ma qui cominciano invece le delusioni: lega a 8 squadre e scontri diretti, la stagione finirà come pensavo per i miei bomber con Ibra che chiude al top con 28 goal, Milito a 22, secondo in classifica e Klose a 12. Io chiuderò al secondo posto a -9 dal primo che poteva vantare Denis in attacco e Marchisio a centrocampo come punti forti.

Decido allora di abbandonare la tattica dell' attacco scintillante dopo la cocente delusione e comincio a fare squadre più equilibrate. Decisione rispettata fino all' anno scorso, quando capita un'occasione troppo ghiotta: lega a 6 squadre, sempre scontri diretti. Mi metto d'impegno e dopo aver fatto una squadra di tutto rispetto arrivo in attacco e metto a segno i miei colpi. Re Ciro Immobile e Big Rom Lukaku.

Ovviamente per non farmi mancare nulla come terzo slot prendo il mio rimpianto blues Boga. Rimango primo in classifica dalla prima alla 27esima giornata incontrastato. Poi Covid. Il nulla. Immobile incasella un serie di brutte prestazioni e Lukaku idem. Alla fine della fiera chiudo a malapena al terzo posto con Immobile a 36 goal e Lukaku a 23.

Vincerà comunque chi aveva in attacco CR7 con 30 goal e Caputo a 20. Poco male. E arriviamo a quest' anno ancora in corso: lega a 8 e scontri diretti. Dopo una discreta squadra (Handanovic in porta, Pezzella, Alex Sandro, Faraoni, Pellegrini lorenzo, Lazzari, Nainggolan e Fabian Ruiz, per citarne alcuni) in attacco piazzo i miei colpi da 90 senza pietà....Zlatan e CR7. Riesco a completare il reparto con Leao come prima riserva e Joao Pedro come terzo slot.

E niente come potete immaginare sono quarto adesso a parimerito col terzo. All' orizzonte non vedo un bel cielo...ma la speranza è l ultima a morire. Credeteci sempre ve lo dico io.

Luca - La mia Lega Fantacalcio