In sette anni di lega fantahuber mai uno scambio aveva destato cosi tanto clamore. 

È successo tutto sabato mattina, alla vigilia del match clou che vedeva l’Atletico Malena, secondo in classifica, sfidare la capolista Neapolis: Dybala dell’Atl.Malena viene scambiato con Ilicic dell’Ec CorovaVirtus, uno scambio che in fase di trattativa sembrava equilibrato poiché Dybala serviva alla Virtus per coprirsi avendo Morata, ma che una volta ufficializzato sul gruppo whatsapp della lega ha scatenato l’inferno.

Ma partiamo dall’inizio, dopo 6 anni di fantacalcio a 8 o a 10 partecipanti quest’anno abbiam voluto esagerare facendo un esperimento. Fanta a 16 persone con asta, anzi due aste da 8. Alla fine saranno 30 giornate, incontreremo le altre squadre solo due volte, una nel girone di andata e una di ritorno, un giocatore potrà essere posseduto da due squadre ma alla fine solo 2 volte su 30 si avrà una partita contro qualcuno che ha il lo stesso giocatore.

Con tutti i partecipanti siamo accomunati dallo stesso lavoro, siamo militari o ex militari della stessa caserma di Bolzano. 8 partecipanti storici di cui uno in collegamento per l’asta dalla Sicilia, 8 new entry di cui uno in collegamento da Frattamaggiore e uno da una base in Kosovo. 

Prime giornate dominate dalla capolista Neapolis una new entry, seguita sempre a distanza ravvicinata dall’Atletico Malena, squadra storica della lega gestita dall'admin di lega e dal suo socio addetto alle makumbe.

Possibilità sin dall'inizio di fare scambi di giocatori ma possibilità poco sfruttata: solo 6 scambi in tutto il campionato. 

L’ultimo scambio però, come detto in precedenza, ha minato la serenità della lega.

Dybala era posseduto sia dall’Atl Malena che dalla capolista Neapolis, veniva dal match di San Siro dove con 2 assist aveva fatto sperare in una sua rinascita.

L’Atl Malena per non avere lo stesso giocatore del Neapolis nello scontro diretto, decide di scambiarlo con Ilicic del CoronaVirtus squadra a metà classifica, tra l’incredulità degli altri partecipanti che reputano lo scambio non equo e ingiusto. 

Ilicic schierato subito titolare fa la sua miglior partita dell’anno e frutta un voto di 12,5. Dybala schierato a questo punto solo dal Neapolis giocando nel posticipo della domenica si avviava verso la vendetta da ex.

Tutti speravano e pensavano che potesse andare in questo modo ma il socio addetto alle makumbe con una sua proverbiale sentenza la domenica mattina afferma “potrebbe anche infortunarsi” e cosi sovverte tutte le carte in tavola. 

Dybala si infortuna davvero.

Chi aveva definito blasfemo lo scambio è ancora più avvelenato. 

Il Neapolis entra in silenzio stampa. E Malena trionfa e va in testa alla classifica.

Per fortuna prossima settimana c’è la partita Inter - Juve e la concentrazione del gruppo si sposterà sul tifo per una o contro l’altra, facendo passare in secondo piano lo scambio più controverso degli ultimi 7 anni.

Ma poi lo scambio Dybala-Ilicic era veramente cosi blasfemo? Per me che l'ho fatto e ci ho (per ora) guadagnato.. no 

Pierangelo - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!