Durante il corso di questa stagione sportiva non ho mai schierato João Pedro titolare, avendo in rosa attaccanti di grande valore come Belotti, Morata, Zapata, Pedro e Insigne. Questa giornata mi ero però deciso a dargli fiducia, spedendo in panchina addirittura il "Gallo" Belotti" .

Premetto che giornata dopo giornata è stato difficile non schierarlo nella formazione titolare, specialmente considerando la sua media voto e soprattutto la sua media gol, ma sulla carta i nomi precedentemente citati, a mio parere, sono stati nel corso delle giornate superiori a lui sia come caratura tecnica che come potenzialità realizzativa.

E' così che Joao, per “ ringraziarmi”, ha sbagliato un calcio di rigore. E la beffa è stata acuita dal fatto che Lasagna (in panchina a favore di João) ha realizzato un gol, addirittura contro il Napoli. Premetto che i miei compagni di lega mi hanno sfottuto spesso nelle giornate precedenti invitandomi a schierarlo e sostenendo simpaticamente che il non avere fiducia in lui avrebbe peggiorato le cose nel momento in cui avrei deciso di schierarlo.

Per concludere, secondo me in questi casi estremi dovrebbero creare una sorta di risarcimento per i fanta allenatori, che ne pensate?

La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!