Ebbene sì stiamo parlando della 12esimaedizione di FantacalcioLand.La nostra lega nasce attorno a un tavolo in un noto parco di Piacenza.

I cosiddetti “senatori” che hanno creato questa meravigliosa avventura sono:

  • Tara
  • Visco 
  • Ame
  • Cirmo 
  • Niko 
  • Jan (Il sottoscritto)

Ma la lega è formata da 10 squadre. Tra gli altri partecipanti, abbiamo Fiorenzo, Tevez e Gallipoli, la coppia Mengo+Boso

E quest’anno a sostituire la storica squadra di Gardo è arrivato il Ribo.

Asta battuta come sempre dal Visco e si va in ordine alfabetico scorrendo tutto l’elenco partendo dai portieri. Budget 701 fantamilioni con la regola mai applicata che chi sfora deve svincolare il suo giocatore più pagato.

Quest’anno, però, è invece successo: Cirmo, che si era portato già in rosa Immobile, sfora con il budget a disposizione per acquistare Quagliarella e di conseguenza Immobile ritorna tra gli svincolati e approda successivamente nella mia rosa, che poteva già contare su Cristiano Ronaldo.

Morale della favola finisce che mi ritrovo con in attacco Ronaldo e Immobile e a metà campo il visionario Zaccagni (acquistato già lo scorso anno all’asta di agosto a 1 credito).

Completo la rosa con Kjaer, Skriniar, Pezzella e tanti altri giocatori utili alla causa. E la situazione di classifica? Vi starete chiedendo... Al momento mi ritrovo ultimo con 14 punti e 32 gol subiti.

Ogni domenica è un guerra immancabilmente il mio avversario segna dai 3 gol in su. A sto giro Leao, Muriel, Diaz, Dimarco Hakim e il campione in carica Niko mi asfalta con un 2-4.

Vi scrivo per far si che termini questa maledizione.

Gianluca - La mia Lega Fantacalcio