So bene che il vittimismo e l'autocommiserazione sono il pane quotidiano di ogni fantallenatore. Ma io sto cominciando a pensare che la mia nuvoletta di Fantozzi sia in realtà una vera e propria perturbazione monsonica.

Partecipo alla lega da 8 giocatori CALCIOMANAGER, abbiamo regole molto personalizzate ma il sistema di calcolo è quello classico del fantacalcio. Sto vivendo una stagione molto positiva e di rendimento costante grazie ai vari (prima o dopo) Ibrahimovic, Joao Pedro, Lozano, Pedro, Zielinski, Leao. Peccato che quest'anno di costante ci sia anche l'exploit del mio avversario di giornata.

Dopo 13 giornate ho il miglior attacco con 41 gol segnati e la peggior difesa con 40 gol subiti. In pratica ogni mia partita è finita in media 3.15-3.07. E la cosa ancora più assurda è che in classifica, nonostante il miglior punteggio assoluto, sono miseramente quarto.
Fortunatamente il terzetto di testa è solo a +1, ma fra di loro c'è anche chi ha segnato 27 gol in tutto. Ben 14 in meno di me.

Sfortuna? Fato? Destino? Chi può dirlo con certezza. L'unica certezza è che anche quest'anno vincerò l'anno prossimo.
È per questo che adoro il fantacalcio.

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio