Cari amici di Fantacalcio.it, 
sono anni che penso di scrivervi un pensiero, un racconto delle gesta di un eroe dei nostri giorni che a suon di +3 e -3 (per gli avversari chiaramente) sconvolge l'equilibrio della nostra quotidianità.

Siamo abituati a tutto? Sì! ma ciò che è successo domenica 8 novembre resterà negli annali ed il mondo merita di sapere...
Breve incipit: da più di 10 anni partecipo ad una lega di nome Fantakitammuort con altri 8 team di amici di sempre (nome apparentemente volgare, che però considerato in accezione goliardica ben evidenzia l'elevato tasso di fortuna e di improperi rivolti ad alcuni dei soliti "ignoti").
Ogni anno c'è sempre una favorita, una squadra da battere a prescindere dai giocatori acquistati durante l'asta:il Distruttivo 90. Con lui un Soriano qualunque può ambire alla convocazione in nazionale e perché no, alla scarpa d'oro...ma andiamo avanti.

Questa domenica si giocava lo scontro al vertice tra Herta Vernello e il Distruttivo, chiaramente campione in carica. 
Distruttivo da subito in difficoltà ma che alle 12.30 trova il gol di Ronaldo. 
I mai domi gli Herta Vernello vendono cara la pelle e con diversi assist sembrano arrivare facilmente al tanto agognato 66, con il Distruttivo che quasi rimane in 10 ma, quando l'inferiorità numerica sembrava scritta, incredibilmente Gasp decide di far entrare Mojica al 90 esimo, il cui S.v. permette al Distruttivo di racimolare 4 importantissimi punti.


Si arriva alla sera. Milan-Verona.
Herta vernello ormai quasi sicuro del 66 (servono 9,5 punti tra Calabria e Kessie) e il Distruttivo che arranca (necessita di 11,5 punti tra Silvestri e Lazovic).
Tutto ciò che è successo è storia: Si parte con gol di Zaccagni, poi convertito in autogol Calabria e conseguente -3 per gli Herta Vernello. Ma poi Gol di Kessie No, convertito in autogol Magnani, niente +3! Si giunge a fine partita, Gol di Calabria? No, prontamente eliminato dal VAR.
Gol di Ibra? Silvestri 7-2=5, no! Attenzione Silvestri si vede alzato il voto di mezzo punto! Con 7 Kessie e 2 Calabria Herta vernello arrivano a 65,5...il Distruttivo con 6 lazovic e 5,5 Silvestri arriva a 66 e vince 0-1 ringraziando VAR, la lega serie A e il Gasp per l'intuizione di inserire Mojica al 90 esimo!

Il Distruttivo è l'eroe che noi meritiamo, ma non quello di cui abbiamo bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia, perché lui può sopportarlo.

Buon fantacalcio a tutti!  

Raf - La mia Lega Fantacalcio