Siamo al quarto anno della Lega Frusti, durante le varie stagioni abbiamo avuto diversi partecipanti, da 8 a 6 e poi di nuovo ad 8. Durante questi anni però una delle squadra che non ha mai abbandonato la nostra lega è lo Scarsenal Fc (Luca e Andrea).

Abbiamo grande rispetto fantacalcistico l'uno per l'altro, ma quando si parla di vincere non si guarda più in faccia nessuno.

Durante questa giornata (7° di campionato), la 4° per la nostra lega, il calendario ha stabilito questo big match tra le nostre squadre.

Avendo Lukaku e Muriel in forte dubbio per il match di domenica decido di schierare un 3-5-2 affidando l'attacco a Simeone e il possibile subentrante Muriel, non ho molte aspettative, ma nel fantacalcio mai dire mai.
Contro l'incubo di Caputo-Berardi oltre ad un centrocampo serrato (Kulusevski, Soriano, Malinosvkyi e...) non mi fanno dormire.
Pronti via, Sassuolo-Udinese sforna uno 0-0 che lascia al tandem di attacco dello Scarsenal con due 5.5 che mi danno speranza.
Il Sabato è una festa per me.
Dragowski porta inviolata, gol di Nandez, buon voto di Simeone, unica nota negativa: 3.5 di Augello (mio pupillo) che mi mette un'pò in difficoltà, ma niente di irrecuperabile. Il mio avversario invece colleziona altri due 5.5 con Glik e Gervinho. Penso che posso farcela.
L'ora di pranzo mi regala un altra gioia, con Cuadrado che fa un assist.

Fin qui tutto bene. Alle 15 inizio lo scempio.
Mentre giocavo a Rocket League proprio con i miei avversari, leggo di tutto. Il solito Verdi (che provo a far giocare, senza però risultati) mi porta un 4.5. Young e Muriel mettono un +1 sul tabellino che fa molto comodo.
Ma contro prendo UNA TRIPLETTA DI MKHITARYAN (pure un mio ex). Sono furioso.
Nonostante ciò ho ancora una speranza.

Alle 18 non cambia quasi nulla, il Napoli vince ma il mio Politano stecca la partita e mi porta su un totale di 70.5
A lui mancano solo Donnarumma e Kjaer, mi serve un miracolo per pareggiare. 2 gol del Verona.

Alle 20:52 notifica: Gol di Barak (lasciato in tribuna dai miei avversari). Ci credo.
Alle 21:03 notifica: Gol Zaccagni.
Esplodo in un urlo di cui sento ancora l'eco.
Neanche il tempo di vedere la notifica che il mio socio (Alessandro) mi videochiama urlandomi di tutto.

Alla fine pareggiamo, andando in sosta nazionali con 1 punto a testa e affermandoci rispettivamente come seconda e prima squadra per punti globali. Chissà che succederà la prossima volta...

Christian - La mia Lega Fantacalcio