La lega FANTATAGLIO a 8 squadre è da 20 anni composta dai soliti 6/7 elementi con un paio di new entry a girare (cioè coloro che al 90% si aggiudicheranno la vittoria finale). Quest’anno abbiamo deciso di iniziare l’asta prima dell’inizio del campionato e agguerritissimo come sempre mi presento ai nastri di partenza con uno squadrone da far invidia a tutti gli affezionati di fantacalcio. 

Formazione tipo: Musso/Gollini; Milenkovic, Acerbi, Bastoni; Chiesa, Luis Alberto, Kulusevski, Soriano; Morata, Mertens, Berardi. Risultato? Soli 7 punti dopo 7 giornate, con ben 22 gol subiti, una media di 3,14 gol a partita. SPEVENTOSO.

Prima giornata. Prima sconfitta per 3-2 contro la doppietta del Papu Gomez, Lautaro, Insigne nulla possono i miei gol di Mertens, Kulusevski e ottimi voti di tutto il resto della squadra. Gli altri partecipanti? Solo uno ha realizzato 3 gol, avrei al massimo pareggiato contro uno e vinto contro gli altri.

Nella seconda giornata (con grande soddisfazione) la mia CIRUZZ sbaraglia tutti con un bel 92,5 con gol di Chiesa, doppietta di Soriano, doppietta di MErtens, Kouame, Berardi, e 3 assist. Ma purtroppo questa resta solo una piccola parentesi, da questo momento la sfortuna si accanisce contro di me offrendomi avversari che fanno il classico gol della domenica e un calendario che purtroppo non mi sorride… affatto.

Alla terza giornata carico della vittoria della settimana precedente mi presento al mio avversario con grande positività, ma purtroppo la vicenda Juve-Napoli e il rinvio di Genoa-Torino ci fa vivere la domenica con un po’ di amaro in bocca…

Alla quarta giornata comincia il disastro contro Salernomaniateam che primo in classifica con 19 punti (6 vittorie e 1 pareggio) su 7 partite, e con solo 8 gol subiti sta letteralmente spaccando il fantacalcio. Chi è questo partecipante? Ma ovvio una new entry, che con una squadra di giocatori mediocri a parte Lukaku, mi fa restare di sasso quando mi fa perdere con i gol dello stesso Lukaku, Joao Pedro e rigore segnato da Veretout e parato da Mirante… cioè, dico io, fino all’ottantesimo dell’ultima partita di giornata stavo vincendo, ma come si fa? Eh lo so, voi tutti mi risponderete "è la legge del fantacalcio"… Tutto chiaro, ma come brucia…

Alla quinta giornata con i miei soliti 3 gol fatti, ancora non riesco a vincere. Perché? Ovvio, la squadra che realizza più punti di giornata gioca contro di te. Come avresti mai pensare di vincere? Subisco le doppiette di Okaka e Castrovilli e gol di Zapata, assit di vari Pellegrini, Politano, bah. Non ho parole

Alla sesta, mi dico finalmente: "questa è la volta buona, devo vincere per forza". E così parto all’arrembaggio, la mia armata va a segno con Perisic, Soriano, Caicedo, Morata… caspita che squadrone… risultato? Perdo 7-3 subendo gol da Brozovic (non segnava da un anno), doppietta di Muriel (ma quando ha giocato prima di adesso?), Simeone (si sta scatenando il Cholito), Spinazzola (su assist di Mirante), ma ci credete?, e la doppietta di Barak entratogli come secondo panchinaro dopo che non hanno giocato Castillejo e Djurucic. Ma si può perdere così?

Settima giornata un pareggio che sa di ripresa ma come brucia quel gol di Pjaca (ma chi è?, dove gioca?) entratogli come secondo panchinaro dopo che non hanno giocato né Ilicic né Immobile, PAZZESCO. Letteralmente PAZZESCO….

Risultato? Sono penultimo nonostante a punteggio sono ai piani alti della classifica, ma questo non conta, contano i 3 punti e purtroppo al momento non gira. Mi ripeto... Deve girare, deve girare x forza.

Ho una squadra troppo forte per stare in quella posizione di classifica. Aspettando la buona sorte spero di ritornare dalla pausa per le nazionali più agguerrito che mai con quella buona dose di fortuna che finora mi è mancata... 

Francesco - La mia Lega Fantacalcio