Siamo ormai alla fine della 7a giornata.. e come si poteva prevedere anche questo weekend ho subito una doppietta!

Sono 6 giornate consecutive che ne subisco almeno una. Permettetemi di raccontarvi questa storia (ai limiti del surreale) fin dall’inizio.

1a giornata. Un’altra stagione ha inizio. “Avrò fatto le scelte giuste per questo campionato molto incerto? ..Speriamo di sì”

Inserita la formazione, scendiamo in campo e... BOOM! Gomez - Lukaku con una bellissima doppietta trascinano subito la squadra alla prima vittoria stagionale con il risultato di 2-1; un buon inizio, quello che ogni fantallenatore vorrebbe.. per intenderci.

Contento e soddisfatto, "sono partito ufficialmente nel miglior dei modi.. non vedo l’ora di poter affrontare il mio nuovo avversario.”

Passa la settimana, ed il birrareal.. data già favorita alla vittoria del titolo finale dagli altri fantallenatori più gufi.. scende in campo per portare a casa nuovi 3 punti nella 2a giornata di Serie A; ma stavolta a fermarla è la prima doppietta in Italia di Lozano! La giornata termina sul risultato di 4-4. 

“Se avessi giocato con qualsiasi altra squadra del calendario avrei vinto, ho trovato l’unica rosa che come la mia ha totalizzato il punteggio di 80 punti e passa”

Un pó scossi, ci organizziamo tra birre ed allenamenti per affrontare la 3a giornata. Iniziano anche i miei primi messaggi in risposta alle continue gufate sul nostro gruppo whatsapp. La sconfitta è pesante. 2-4. Subisco la prima doppietta di Rafael Leao!

Non è il momento di farsi assalire dai brutti pensieri e presentimenti. Un brutto momento non dura per sempre. 4a giornata 2-2. Subisco la doppietta di Simeone.

Sarà una coincidenza... un periodo storto... ma le zone basse della classifica iniziano a far pensare.. così, tra un pensiero e l’altro, vola anche la 5a giornata. Perdo 4-5 subendo la doppietta di Castrovilli. 

Vabbè, 6a giornata contro l’ultima in classifica. Siamo al punto di svolta.

“Questi si presentano con un gol fatto e 16 subiti. Squadra materasso del campionato. Vinco per forza!” 2-2 subendo la doppietta di Muriel.

....Oggi vi sto scrivendo nel mentre le ultime partite della 7a giornata stanno giungendo al termine.

E come buon pronostico si rispetti, ho subito doppietta di Nzola e Tripletta da Mkhitaryan.

Son pronto a scommettere che in Italia nessun fantallenatore ha eguagliato il mio record di doppiette/triplette consecutive subite.

Come posso spezzare questa maledizione?!

Alessio - La mia Lega Fantacalcio