Salve a tutti,

eccomi qui a raccontarvi la giornata probabilmente più folle mai vista nella mia vita da Fanta allenatore. E francamente credo che una cosa così debba essere condivisa con tutta quella comunità di poveri sfigati che subiscono di domenica in domenica ingiustizie del destino... ma vado al dunque. 

La mia lega si chiama tarsetti-super-league, siamo ormai agli sgoccioli di questo strano e folle campionato e la lotta é più serrata che mai. Mi ritrovo con la mia squadra 'Gli Svampiti' a 61 punti e primo in classifica, subito dietro tallonato da la Vaccadon FC, fantallenatore di Lukaku e Muriel in un anno per lui di assoluta grazia.

In questo weekend mi trovo ad affrontare la FC CORALLO, sia in campionato che nella finalissima di Coppa. Un'ottima squadra, che però si ritrova al settimo posto delle lega visto gli innumerevoli goal subiti e i vari Zapata e Osimhen che, purtroppo per loro, hanno iniziato il loro campionato un po' troppo tardi.

Partiamo subito con l'inserimento della formazione e doccia gelata per me ... Juric comunica che Silvestri non giocherà, costringendomi a promuovere Audero titolare nella festa neroazzurra per lo scudetto - avrei come alternativa anche Dragowski, ma i troppi Fanta milioni spesi per lui a inizio stagione e le tante delusioni non mi fanno avere fiducia in lui.

Pronti via si inizia con Spezia - Napoli e il suo meraviglioso 15 di Osimhen, a cui rispondo con il 9.5 della freccia messicana Lozano. Ma come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino...

Ecco le 18: avevo messo in preventivo 2-3 goal subiti, ma 5 davvero no, e mi prendo l'uno simbolico di Audero. Ormai la salita é troppo ripida, che incasso comunque l'assist di Hakimi, il cui fantapunteggio di 8 si rivela ottimo per il modificatore di difesa.

Arriviamo alla domenica alle 12:30, dove la mia stella più lucente, Domenico Berardi, la infila per l'ennesima volta in questa stagione. Mi rammarico però perché forse quel Dragowski lì, contro la Lazio, meritava la mia fiducia e ormai la situazione nonostante i due goal mi sembrava irrisolvibile. Alle 15 riesco miracolosamente a salvarmi dalle due bombe dell'Atalanta perché né Zapata e né Ilicic, oltre ad un assist, riescono a fare.

Alle 18 il miracolo: un commovente Borja Mayoral ne mette 2, sono in partita! Addirittura in vantaggio, non potevo credere ai miei occhi. Ok, rimaniamo calmi. C'è ancora Juventus - Milan: se la partita finisse 0 - 0 probabilmente vincerei entrambi gli scontri, sia Coppa che campionato, compiendo nonostante il quasi uomo in meno la più grande delle imprese.

Ma ecco qui che il destino ci riporta a quel 15 di Osimhen e a quel famoso buongiorno .... Kessié sbaglia per me il rigore dell'impresa: rimango lì così, di stucco.... Pareggio in campionato 2 - 2 diventando secondo in classifica e perdo la finale di Coppa 74 a 75 (sfiorato il più 3 modificatore difesa con 6 Audero 6,5 Bastoni 7 Hakimi e il 6 di Romero).

Serve aggiungere altro ? Non credo amici miei, il destino già da sabato alle 15 era stato scritto. In mezzo c'è stato soltanto un sogno, una speranza infranta.

Ciao a tutti!

Davide - La mia Lega Fantacalcio