Ciao ragazzi,

voglio raccontarvi di una partita epica, senza senso e con diverse imprecazioni. Una partita con un risultato clamoroso.

Sfido il secondo in classifica che arriva da 13 risultati utili consecutivi, US DANGIAN. Se vinco questa partita, vinco il campionato.

Inizia la giornata.

Dopo pochi minuti gli segna Zielinski. Io rispondo subito con De Paul. Poi gli fa assist Zielinski, ma va bene così. Ci può stare.

Arriviamo alle 18 e in Inter-Samp mi fa doppietta Sanchez con annesso assist di Hakimi. Ottimo. US Dangian comincia a piangere e manda un vocale pieno di bestemmie concludendo con "Magari vinco 8-6".

Si passa alla domenica. Genoa-Sassuolo, partita tranquilla. Controllo dal telefono che non gli segni Berardi. Dopodiché al 65' circa, tranquillo, mi siedo sul divano e metto DAZN. In quell'istante Masiello si inventa un assist senza senso per Mimmo che segna davanti al portiere. Impreco. Tuttavia, sono ancora in vantaggio.

Partite delle 15. US DANGIAN ha mezza Atalanta, io anche. Mi metto sul divano a godermi "diretta goal": possono essere partite decisive per il mio fantacampionato. La domenica si alterna tra Benevento dove il mio Joao Pedro è impegnato nella lotta salvezza e Parma dove il mio Muriel, però, è in panchina. 

Inizia subito male: gli segna Malinovksi. Poco dopo linea a Benevento. Spero gol di Joao Pedro. E invece...gol di Lapadula. Lapadula è suo. Partita che si mette male.

A fine primo tempo Gasperini fa entrare Muriel e Pessina, togliendo Zapata che è il suo top in attacco. Io ho Muriel, come già detto, lui Pessina. Neanche a dirlo, gol di Pessina. Mi metto a ridere nervosamente. 

Comincio a sperare in doppiette di Muriel e Joao Pedro. Quest'ultimo dorme, mentre Muriel comincia a segnare. Dopo il primo gol di Luisito, però, il mio Sportiello prende gol. Pazzesco. Il suo Sirigu, invece, è ancora imbattuto a Verona. 

Intanto gli è entrato Pasalic che ovviamente gli procura un assist. Muriel fa doppietta. Godo, ma poco. Sportiello prende un altro gol. A Verona il Torino passa in vantaggio. Ormai penso che Sirigu prenda 7+1. US DANGIAN è destinato a fare 6 gol. Io, a meno di miracoli, 4/5. 

Succede, invece, che il portiere granata subisce gol. Penso: "Bono, daje". Vado a vedere chi ha segnato: Dimarco. Sono senza parole. Anzi, rido nuovamente. Ovviamente Dimarco è nel tridente difensivo dell'US DANGIAN. 

Allo scadere segna Joao Pedro, ma è un gol amaro. Segna anche Miranchuk che ho lasciato in panchina. Gol amarissimo. A fine pomeriggio lui ha fatto 93.5, io resto a 83.5 senza Theo Hernandez.

Theo non segnerà e finirò a 90 punti. La partita termina 6-7 per US DANGIAN che accorcia e va a -5 a tre giornate dalla fine.

Sono basito, senza parole. 

Io sono primo in classifica da mesi, ma questa partita è un colpo doloroso.

US DANGIAN, per la prima volta, fa 7 gol in campionato. Io incontro l'unico che fa 7 gol. Avrei vinto contro chiunque. Avrei vinto il campionato. E invece è ancora tutto aperto.

Partita pazza. Partita senza senso.

Francesco - La mia Lega Fantacalcio