Senza dubbio uno scontro ricco di emozioni quello che ha visto protagonisti me, fantallenatore della SSC ANTON10, e il mio avversario, Trono di Spiaze. 

E' la 26° giornata del nostro campionato, nonché di Serie A, e subito le danze si aprono con il gol nel finale del mio Pereyra (10), e un deludente 5.5 di Ciccio Caputo. Il pianto non biasimabile del mio avversario verrà il giorno dopo ricompensato con la zuccata vincente di Mancini (10), che mi getta in uno stato ansioso dovuto a una prestazione ancora deludente di Borja Mayoral (5.5), un senza voto di Spinazzola e l'assist di Pellegrini(8), come unica consolazione.

Arrivano le 15, e subito il mio Simy mi regala una gioia inaspettata, vanificata però dal gol del suo Milenkovic (10). Ma la mia squadra questa giornata sembra non voler mollare, dunque Simy decide di raddoppiare portando a casa un bel 13.5. L'evento che forse più mi ha gettato nello sconforto è stato il gol all'ultimo respiro di Radja Nainggolan, che porta a casa il suo primo gol stagionale.

Arriviamo quindi agli ultimi due match, decisivi per il nostro risultato finale, con lo stesso numero di bonus, ma con un numero di giocatori offensivi decisamente inferiori: il mio avversario sperava in un bonus di Politano o Mertens(rispettivamente 6 e 5.5), ed io senza alcun aspettativa mi ritrovo con un 9 di Piotr Zielinski, ancora una volta imprescindibile per la mia squadra.

Ed ecco l'ultima partita, Inter - Atalanta. Una partita che con ogni probabilità avrebbe regalato i 3 punti al mio avversario, il quale si presentava con i suoi Lautaro Martinez, Ilicic e Pessina. Giocatori ovviamente molto più pericolosi rispetto all'unico giocatore che poteva regalarmi un'ultima speranza: Milan Skriniar. Il punteggio prima di questa assurda partita era di 57.5 per lui e 75.5 io, e con ogni probabilità ci avrebbe portato a un pareggio qualora uno dei suoi avesse segnato.

E invece, i suoi prendono rispettivamente 5.5, 5 e 6, mentre il mio Milan Skriniar mi porta a casa un 10.5 tanto bramato quanto inaspettato. Insomma, se prima di questa partita il podio era un'utopia, ora dopo aver sconfitto il secondo in classifica, potrebbe essere qualcosa in più di un semplice sogno fantacalcistico...

Antonio - La mia Lega Fantacalcio