Questa storia coinvolge 3 squadre della nostra la lega, la Immobilion, la Hakimi ni futti e la Più no Kessié. Tutto comincia alla vigilia della 17esima giornata quando la Immobilion, desiderosa di crediti per poter fare un buon mercato di riparazione, cede alla Hakimi ni futti il gioiello Milinkovic-Savic in cambio di 57 fantamilioni e Ramirez.

Da quel momento la Hakimi ni futti sprofonda in una serie nera di 4 sconfitte consecutive, tutte segnando 2 gol e subendone, rispettivamente, 5,3,4,3. Alla vigilia della 22esima giornata (a mercato di riparazione già effettuato) la Più no Kessié ne approfitta per proporre uno scambio alla Hakimi ni futti: Meret, Pellegrini, Saelemakers suoi per Sepe, Milinkovic, Barak.

Considerando che Pellegrini e Barak sono dei doppioni nelle due squadre (avendo Mhkytarian una e Zaccagni l’altra), sembra una proposta conveniente (così la Hakimi ni futti ottiene pure Meret, possedendo già Ospina) ma il cambio viene concretizzato a giornata cominciata, per cui deve essere rimandato alla 23esima giornata. Quella 22esima giornata si conclude con una vittoria della Hakimi ni futti (con gol proprio di Milinkovic-Savic e Barak, per uno strano scherzo del destino) e una sconfitta della Più no Kessié, per cui si comincia a pensare che Milinkovic-Savic sia uno iettatore! 

A conferma di questa tesi, dalla 23esima giornata a ora, 1 solo punto in 4 gare per la Più no Kessié, capolista indiscussa da inizio anno e ora, nel momento in cui scrivo, superata in vetta dalla Maroninani.

Che la Immobilion abbia voluto cedere Milinkovic-Savic solo per portare sfortuna ai propri avversari? Lo scopriremo a fine anno…

Davide - La mia Lega Fantacalcio