Salve, sono il presidente della lega Fantanza da ormai 2 anni. E si, trovo sia il nome più bello che sia mai stato sentito.

La nostra storia inizia ben 5 anni fa, e negli anni si sono susseguiti tanti fantallenatori fino ad arrivare a quota 10 partecipanti, tutti parte dello storico gruppo di amicizie.

Dopo questa piccola premessa, vi voglio raccontare una piccola storia. Ovviamente negli anni si creano tanti importanti derby dovuti alle varie vittorie e sconfitte. Da anni il mio team (CANAZZI) si trova a dover affrontare ogni anno due derby che si rivelano poi decisivi per la classifica finale. Ogni anno riesco a formare un attacco che mi permette tra pianto e merito di togliermi qualche soddisfazione.

Quest’anno il mio reparto offensivo dopo svariati scambi è formato da: Ronaldo, Muriel, Pavoletti, Simeone, Dzeko, Pelle. Ma torniamo al derby: si avvicina il fantomatico giorno della partita e i primi dubbi di formazione si fanno avanti. Decido allora di dare fiducia ai miei 11 titolari.

Il mio avversario (JADDUZZI), anche lui forte del suo titolo di maestro delle cascate, si prepara al match. Solo che nessuno dei due era pronto a ciò che stava per accadere. Lui, forte dei suoi Ibrahimovic e Joao Pedro, oltre che della sua maestria nei pianti, non temeva nulla.

Conclusione? Vinsi la 6 giornata di serieA/fantacalcio con il roboante punteggio di 2-5. Mi andarono a segno Rabiot, Kessie, Perisic, 2 volte Barrow, 2 Ronaldo e 2 Muriel, facendo il record della lega di gol segnati dai giocatori in una partita. Il primo derby della stagione sotto gli occhi increduli della JADDUZZI e degli altri fantallenatori della lega FANATANZA se lo aggiudica la CANAZZI.

Marco - La mia Lega Fantacalcio