Un saluto a tutti i fantacalcisti, oggi con lo sconforto e una risata amara vogliamo raccontarvi una vicenda tragicomica, che come ogni storia a sfondo fantacalcistico ha dei vincitori e dei vinti.

Quest'anno il club Settimo Asensio non naviga in buone acque, risultati pessimi, scelte sbagliate e la giusta dose di sfortuna ci hanno relegato al 9° posto in classifica della storica lega a 10 squadre, la lega FantaCongiura, ma come si dice, al peggio non c'è mai fine! Certi di aver condotto un'ottima asta di riparazione ci presentiamo alla 21esima giornata con la faccia tosta di chi vuole invertire la rotta proprio contro la prima in classifica Uomo Calamita, nonchè una delle squadre più "odiate" della nostra lega a causa di ripetuti intrallazzi con la squadra "gemella", ma questa è un'altra storia. Incredibilmente la giornata si indirizza sul binario giusto, tra gol dei nostri Bomber e assist dei centrocampisti riusciamo a raggiungere un buon punteggio.

Allo scadere dei minuti finali di Lazio-Cagliari, ultima partita di giornata, ci troviamo sopra con un bollato 74 (a cui scatta il terzo gol) a 72.5, e quindi con il relativo punteggio 3-2. Ignari di quello che stava per succede ma consapevoli che la Dea bendata non faccia il tifo per noi in questa annata, non facciamo il minimo accenno a nessuna esultanza. Dopo il solito snervante pianto di Uomo Calamita, arriva puntuale come una sentenza, il primo indizio della catastrofe: Il nostro Correa viene abbassato di 0.5 e nello stesso momento Acerbi avversario riceve invece un +0.5, delirio nella chat della lega. Guardando increduli il risultato di 73.5 a 73, ci consoliamo pensando che un punto contro la prima della classe non è affatto male, ma era solo il preludio.

17.34. Gol assegnato a Gosens, segue quindi assist di Muriel, fedelissimo attaccante di Uomo Calamita, non crediamo ai nostri occhi! Il risultato recita 73.5 a 74, io e il mio socio fatichiamo a realizzare quanto successo, subito dopo la chat della lega diventa la torre di Babele, il resto ve lo lasciamo immaginare...ma si sa il fantacalcio è anche questo e anzi è proprio per questo che ne siamo follemente innamorati! 

Matteo - La mia Lega Fantacalcio