Ciao a tutti, sono Michele della lega Fantacalciostar.

Dopo due anni di assenza, nella stagione 2020-21 ho deciso di partecipare al fantacalcio a 10 organizzato dai miei amici e di iscrivere il mio Atletico Minaccia F.C alla competizione.

Alla chiusura dell'asta iniziale ero abbastanza contento perché pensavo di aver allestito una squadretta niente male, assicurandomi giocatori come: Lukaku, Hakimi, Boga (spero che si riveda presto lo splendido giocatore dell'anno scorso), Luis Alberto, gli ottimi Freuler e Jankto (presi rispettivamente a 3 e ad 1) Calhanoglu e Acerbi (per cui ho fatto follie, ma per il sindaco questo ed altro). Una squadra che, a mio parere, avrebbe avuto tutte le carte in regola per terminare nei primi posti.

Dopo un inizio abbastanza deludente, riesco ad inanellare un filotto di 4 vittorie consecutive che mi fanno balzare dal settimo posto al secondo posto (sia benedetto il modificatore di difesa!), con un distacco di 6 punti dal primo.

Se terminasse così il mio racconto sarebbe tutto sommato a lieto fine, ma naturalmente non è così.

Ora, prima di raccontarvi il motivo di ciò, voglio che voi tutti clicchiate sul link del mio fantacalcio in fondo. Bene. Fatto? Notato nulla di strano? Ecco ora ci sono varie domande che noi della lega e voi che avete visto la classifica vi starete ponendo:

  • Ma com'è possibile che la squadra Timon e Pumba sia al primo posto? 
  • Com'è possibile che abbia subito solo 10 gol in 14 partite?!
  • Com'è possibile che una squadra con il minor numero di gol segnati si trovi in cima alla classifica?
  • Com'è possibile che una squadra con il minor numero di punti totali si trovi in cima alla classifica?

Nel corso delle partite Timon e Pumba sono stati capaci di beccare contro l'unico sv. di Lukaku e il rigore sbagliato di Ronaldo.

Hanno subito l'infortunio di Ibrahimovic e con una squadra che vanta giocatori del calibro di Kyriakopoulos, Inglese e Muriqi sono riusciti non solo a non perdere terreno ma addirittura ad incrementare il loro punteggio.

Ogni giornata finisce sistematicamente con una vittoria di 1-0, con gli avversari che improvvisamente diventano dei brocchi assurdi.Il massimo che puoi aspettarti contro di loro è un pareggio 0-0; oltre è impossibile andare.

Sono sempre più convinto che pratichino la stregoneria, la magia nera perchè altrimenti non riesco a spiegarmelo.

Come si può sperare di arrivare primi contro avversari del genere?

Un saluto a tutti voi ed alla redazione di Fantacalcio!

Michele - La mia Lega Fantacalcio