Dopo 3 anni, l'Atletico Mica Tanto torna al completo con il ritorno del carissimo socio "Pacao".

Dopo aver sfatato il tabù delle 2 vittorie di fila nella difficilissima e sempre combattutissima lega "Machico League", Marco e Pacao decidono di separarsi. Mai decisione fu più deleteria per entrambi, destinati a navigare a metà classica nelle proprie leghe.

Ma quest'anno si riforma la coppia e pronti via nasce una squadra, l'Atletico Mica Tanto, tornata ai fasti di un tempo.

Arrivano subito in squadra Hakimi, Mancini, Faraoni, Mkhitaryan, Politano, Zielinski, Malinovski, Lazovic e in attacco il nostro goleador Immobile insieme alle scommesse Pedro e Lapadula. In una competizione come la nostra, con classifica a Formula 1, l'importante è essere costanti e noi riusciamo a posizionarci spesso nelle prime 4 posizioni di giornata. Ma ci sono squadre molto ben strutturate quali la "Ro.Pi" (con un tridente Belotti Muriel Osimhen) o la "Umili" (con la strana coppia Lukaku/Joao Pedro) che non mollano 1 centimetro.

Si arriva al rush finale con questa classifica:

  1. Atletico Mica Tanto 277 
  2. Ro.Pi 277
  3. Umili 276

Mancano 3 giornate alla fine e sull'Atletico Mica Tanto piove sul bagnato (restiamo senza portieri: Dragowski out a fine primo tempo, Pau Lopez stagione finita e Mirante desaparecidos).

Arriviamo alla 37.ima giornata. La Ro.Pi sbaglia portiere mettendo Sirigu (1,5) mentre gli Umili volano con Pasalic e Lukaku. E l'Atletico Mica Tanto? è lì, sempre lì, costantemente lì anche in 10. Ruslan, Lapadula e Mkhitaryan fanno il loro, ma siamo ancora dietro nel punteggio.

Servirebbe un gol di Faraoni il lunedì per superare gli Umili e guadagnare punti contro tutti. Arriva il lunedì. Pronti partenza via e arriva il goal di Faraoni! Giustizia è fatta. Noi 75,5, Umili 73,5 e Ro.Pi 64,5.

Arriviamo all'ultima giornata con questa classifica:

  1. Atletico Mica Tanto 312
  2. Ro.Pi 308
  3. Umili 306

Gli Umili partono forte con Lukaku e la Ro.Pi risponde con Pereyra. L'Atletico Mica Tanto vede non convocare Mirante (ultima speranza di giocare in 11) e Immobile. Allora tutte le speranza vanno su un over della Roma avendo schierato Pedro, El Shaarawy e Mkhitaryan. Le speranze sono sempre minori ma arriva il Faraone ad alimentarle. 

Mentre si fanno i conteggi su i mezzi voti arriva un flash da La Spezia...Mkhitaryan GOALLLLL....ma attenzione, c'è il VAR...momenti di speranza e alla fine l'arbitro convalida: è l'apoteosi...

L'Atletica Mica Tanto mantiene la vetta della classica.

Marco - La mia Lega Fantacalcio