Nessuna frase potrebbe spiegare al meglio ciò che oggi sto vivendo. Eppure ogni paradiso ha il suo inferno e credetemi ci sono andato molto ma molto vicino ieri sera. 

Tuttavia gli Dei del Fanta quest’anno avevano già deciso che fossi vincitore ma quello che è accaduto ieri neanche dietro la meticolosa regia del caro Hitchcock sarebbe stata anche solo immaginabile.

Fanta a 7, modalità formula 1, ultima giornata: la Sfundentus, guidata dal sottoscritto, tiene ormai con fatica e a sole 5 lunghezze di distanza la scatenata Fottenham FC del presidente Polimeni. 

31punti recuperati nelle ultime 10 giornate grazie alla prodezze dei vari Lukaku, Berardi, Simy e Malinovskyi! È riuscito contro ogni pronostico a riaprire un Fanta bello che chiuso da mesi.

Queste le premesse prima dell’ultima giornata che si apre con un sabato scialbo nel quale il mio amato Joao Pedro non incide, e compenso l’insufficienza di Bonaventura col portentoso assist di Candreva. Domenica si parte prima con grandi notizie, Lukaku in panchina, inutile poi aggiungere come sia andata a finire grazie a quel gol così fortunoso! Ero già in preda allo sconforto, ma pochi minuti dopo l’inizio della partita di Bologna il mio pupillo Federico Chiesa segna e rimette tutto in equilibrio; non faccio in tempo a festeggiare che Berardi prima confeziona l’assist, poi realizza il rigore che assieme a quello subito da Gollini, il mio portiere, fanno tornare gli spettri di una disfatta clamorosa.

Sono praticamente rovinato, lui adesso è irraggiungibile, i miei Muriel e Osimhen non pervenuti, la fine è vicina…Se non fosse che il destino aveva già programmato tutto, e di fatti il resto è frutto delle azioni dei nostri colleghi: Mr Porcino grazie alla sua squadra di umili operai riesce a superare il mio rivale in termini di punteggio di giornata e Mr Cambareri sfortunato anche oggi non realizza neanche un bonus relegandosi all’ultimo posto; ma non è tutto perché quello che sta per accadere ha dell’incredibile: Mr Marra e Mr Romeo, hanno un punteggio di gran lunga superiore al mio mio, ma il primo finisce per giocare in 10, a causa dell’incredibile infortunio del Ninja, il secondo addirittura in 9, dei suoi incredibili bomber giocherà infatti il solo Vlahovic! 

Il live è una bolgia: guida Porcino, Polimeni e Guarnaccia secondi, mentre io, Marra e Romeo, con mezzo punto che balla, ci contendiamo il quarto posto, che rappresenta di fatti la mia sola ed unica speranza a questo punto per chiudere il Fantacalcio ad una sola lunghezza, quella decisiva perché a pari merito sarebbe stato campione Polimeni in quanto avanti nei punti totali.

Che ve lo dico a fare, passo una delle notti peggiori della mia vita, tormentato dal dubbio e dai rimpianti (avevo lasciato Perisic e Dybala in panchina), aspettando l’alba per poter calcolare la giornata e in attesa che Alvin pronunci il suo giudizio finale, e alle 6:27 del mattino, rullo di tamburi… il calcolo conferma Polimeni secondo e io quarto alla pari con Marra. Incredibile, ce l’ho fatta per mezzo punto, la Sfundentus è campione del FantaVittoria Ortì per la prima volta! Il sogno è diventato finalmente realtà!!

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio