Ilicic o Politano? Ci pensavo da giorni, senza trovare una soluzione. Avevo già sbagliato due volte. Avrei potuto essere davanti, come del resto era già avvenuto per diverse giornate prima dello scontro diretto che ho perso. Invece no: siamo all'ultima giornata e sono dietro di un punto.

E pensare che ad agosto ero partito perdendone due. Poi una continua progressione e tanti punti. Mi bastava agganciare Zio Rino per vincere: nei punti totali ero avanti. Nelle ultime giornate, senza Immobile, aveva faticato ed ero riuscito a riavvicinarmi in classifica e a giocarmi tutto fino alla fine.

Ilicic o Politano? Ilicic mi ha risolto tante partite. Splendida la sua tripletta con il Verona: è lui il titolare. Ma Politano è in forma. Segna da due giornate in cui, ovviamente, l'ho messo in panca come prima riserva. Mi sono rivolto anche ad Alan Bisio, che ha detto Ilicic.

Arrivato al dunque senza soluzione, non riesco proprio a scegliere. Alla fine... li metto tutti e due e lascio fuori Callejon! Magari il Crotone fa la partita della vita per salvarsi...Non sarà così. Parto bene con il gol di Pjanic, ma ovviamente Callejon segna, Ilicic e Politano no. Sarà per il gol preso da Reina alla fine, per il fattore campo (ero in trasferta) o per l'ammonizione di Pezzella, ma la sorte mi punisce. Zio Rino, come sperato, pareggia zero a zero ma io, contro una squadra ormai in vacanza, mi fermo ad un soffio dall'impresa: 65,5! Incredibile!

NewMantra2017, il lungo campionato ben organizzato da Andrea, va a Salvatore. Mi consola solo la coppa vinta qualche settimana prima. In quel caso per ben due turni ero passato grazie solo ai gol in trasferta. A campi invertiti ero fuori.

Se tornassi indietro? Il dubbio ora sarebbe tra Ilicic, Politano e pure Callejon. La soluzione? Alla fine avrei vinto perché nell'indecisione ancor più grande, avrei lasciato fuori Higuain!

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI