Buongiorno,

vi scrivo per rendervi noto della brillante idea che ho avuto a Gennaio nel mercato di riparazione.

Ero primo in classifica, dominando incontrastabilmente e avendo sempre tra gli 8 e gli 11 punti di vantaggio dal secondo. Una rosa molto attrezzata, soprattutto con l'uso del modificatore della difesa, con Faraoni, Theo Hernandez, Romero e a turno (De Ligt Calabria o Biraghi) a seconda della partita che nella nostra fantalega, toglie i punti all'avversario.

Centrocampo milanista con Kessiè (che mi sono ritrovato impensabile rigorista) e Chalanoglu sempre titolari e poi a completare il reparto con Djuricic che si è via via spento durante l'anno, alternato sempre o con Saelemakers oppure con Traorè H. e Nainggolan.

I dolori arrivavano in attacco, in quanto ad inizio anno mi ero aggiudicato 3 punte a mio avviso molto buone. Schieravo un attacco con Caputo (sempre infortunato), Mertens (spesso fuori) e Vlahovic (sia lodato). Avevo anche Simy come 4° attaccante insieme a Kalinic e Pavoletti.

Deluso dall'andamento dei miei in attacco e dalle poche partite fatte da Ciccio Caputo e Mertens, penso di scambiare Simy, in quanto fino al giorno prima della mia vendita segnava solo quando il Crotone aveva un rigore a favore e mai di sua iniziativa personale. Lo scambio prevedeva dare Simy e Kalinic per Boga e Gyasi.

Risultato? Nè Mertens, nè Caputo si sono mai ripresi del tutto ed improvvisamente Simy decide di andare avanti a suon di gol e tutto il resto è storia nota. 19 gol totali e la mia squadra cominciava ad avere diverse difficoltà che la sua permanenza non mi avrebbe mai fatto avere. 

Fortunatamente il nostro campionato termina 3 giornate prima della fine del campionato e divento comunque Campione con 1 giornata di anticipo e vi lascio un consiglio su esperienza personale: #NonVendeteMaiSimy.

Oscar - La mia Lega Fantacalcio