Gentilissimi,

I miei compagni di fantacalcio non concordano chiaramente con me su quello che posso dire ma vi assicuro di aver fatto una scoperta che è a dir poco del surreale!

Giocavo al fantacalcio da ragazzino, poi ho smesso ed ora è il secondo anno con i miei colleghi. Chiaramente questo non è un fatto interessante, se non per la scoperta che ho avuto modo di fare: l'80 % di questo gioco è generato dal fattore C.

Voi chiaramente saprete aver un occhio più obiettivo dei miei colleghi in quanto al di fuori. 

Ad ogni modo, dal link alla lega in fondo potrete controllare con i vostri occhi. Come avrete potuto notare, io sono CASANOVA.  La cosa assurda di tutto ciò è che sono penultimo in classica pur avendo gli stessi gol subiti, ma 42.5 punti in più e ben 5 gol fatti rispetto al primo in classifica, che chiaramente è quello messo meglio di tutti. 

Nessun campionato REALE è nemmeno avvicinabile a tale classifica in quanto impossibile che (non considerando i punti che nei campionati reali non esistono) la prima in classifica di un campionato qualsiasi al mondo possa aver gli stessi gol subiti e ben 5 gol in meno realizzati della penultima in classifica. 

Io non sto dicendo di essere terzo, quinto o sesto, ma pur avendo di gran lunga numeri decisamente più favorevoli del primo in classifica sono penultimo su 8 concorrenti. 

Inizialmente pensavo fosse un caso di sfortuna momentanea o di casualità. La mia posizione persiste dalla prima giornata e ne sono passate ben 18!!!

Ora, non avendo una risposta razionale temo che il fattore C (ovvero incontrare ogni domenica la fantasquadra che fa meno gol in quella giornata) sia molto più importante di avere una bella rosa ricca di campioni e ben studiata... 

Detto questo sarei interessato ad una vostra risposta in merito. 

Grazie mille per l'attenzione. 

Marco - La mia Lega Fantacalcio