Ciao ragazzi, sono Samuel da Cuneo, mister del "Kung Fu Pandev" e oggi volevo raccontarvi brevemente la storia della lega a 8 "Gli Amici del Fabbro", giunta alla quarta edizione.

A parte il primo anno (che è servito più per conoscerci e stabilire le gerarchie), in cui ho raggiunto un buon terzo posto, non ho mai trovato la giusta quadra. Gli anni seguenti si sono delineati i ruoli dei partecipanti. 

  • Fede, mister dell' "Happy Milf", come cenerentola della lega.
  • Stefano, allenatore del "Tettenham", come il Napoli in Serie A, sempre nelle zone alte ma con difficoltà a vincere.
  • Davide, de "Ronaldo Giovanni e Giacomo", la Juventus del campionato, vince ed è odiata.

Anche quest'anno la storia si sta ripetendo.

All'asta, in porta, prendo il tandem della Roma con l'aggiunta di Sepe. E già lì non riesco a ritenermi soddisfatto. I big della difesa volano via a prezzi esorbitanti ed io mi accontento di Bastoni, Spinazzola e Toloi con altri titolari di minor rilievo. 

A centrocampo anche devo accontentarmi, Pasalic, Djuricic e Castrovilli i miei big. 

Arrivo all'attacco come il secondo con più crediti e decido di non puntare un'unico bomber ma più semi-top. Acquisto quindi Ibra, Belotti, Osimhen, Di Carmine, Muriqi e Milik, sostituito poi alla riparazione da Morata.

Finisce l'asta e non mi ritengo soddisfatto al massimo.

Inizia però il campionato e, nonostante i problemi di covid, prima della sesta giornata mi trovo secondo a 13 punti con 4 vittorie e 1 pareggio. Alla sesta incontro proprio lui, Davide, la Juventus, che ha inanellato 5 vittorie su 5. 

La settimana inizia a favore mio, si fanno male i suoi Gosens, Berardi, Luis Alberto e Immobile che, schierato titolare comunque, mi segnerà la domenica. 

Gli segnano Soriano, Simeone e appunto Immobile a cui rispondono il mio Gallo Belotti, Ibra e Morata. Si profila un pareggio fino a quando prima Spinazzola e poi Lazovic fissano il risultato sul 4-2. Risultato e umiliazione che sarebbe potuta essere ancor maggiore, considerando i miei Kolarov, Barak e Kessie in panchina.

Ho battuto la Juventus quindi e sono primo in campionato per la prima volta in 4 anni. Ho una media di 3,8 gol, di 85,5 punti a partita e il punteggio più alto.

Sperando non sia solo un fuoco di paglia, questo può essere veramente un nuovo inizio per la lega ed il mio "Kung Fu Pandev" non ha paura di nessuno!

Ah, naturalmente, come volevasi dimostrare, Happy Milf sta ultimo a 2 punti mentre Tettenham è terzo che insegue!

Samuel - La mia Lega Fantacalcio