Finalmente è nato il Fantaquartiere, dopo diverso tempo siamo riusciti ad organizzare l’asta ed iniziare questa nuova avventura che dopo queste prime giornate ha creato quell’entusiasmo che ti fa pensare che ci saranno tanti anni davanti a noi.

Siamo 8 partecipanti, alcuni già hanno esperienza di Fantacalcio, altri no, ed è proprio di questi ultimi che devi avere maggiore timore. Si tratta di gente sveglia, che apprende subito e la domenica ti fa 5 goal a partita. Abbiamo fatto l’asta con le buste - ma l’anno prossimo faremo quella senza busta - e applicato le regole basi del Fantacalcio. Il prossimo anno, probabilmente, inizieremo ad inserire qualche regola più complicata come i due punti per chi gioca in casa e il modificatore della difesa.

Se tutto va bene, dal prossimo anno ci sarà oltre al campionato anche la Coppa Italia.

Dicevo siamo in otto:

  • Alessandro, grande tifoso Juventino che è riuscito a prendere il suo CR7 e dopo tre partite è a punteggio pieno, 9 punti e solo in classifica.
  • Salvatore, grande tifoso Interista che è riuscito a prendere Lukaku, e che fa almeno altri 3 fantacalci.
  • Ugo, tifoso interista che si è buttato su Immobile e Lozano, qualcuna la vince e qualcuna la perde, ma si sta vedendo tutte le partite del weekend, secondo me anche la serie B.
  • Francesco, presidente degli Irriducibili si è buttato su tutti quelli che hanno avuto il Covid, Boga e Muriqui e bestemmia ogni domenica perché Oshimei non segna.
  • Giuseppe, conoscitore approfondito, per lui Belotti e Dzeko stanno facendo faville, ogni domenica gli segna pure il portiere attualmente è quello che fa più paura sia per la bravura ma anche per il bujo de …..
  • Andrea ha puntato sul Sassuolo ma Caputo e Berardi per ora gli hanno portato solo un pareggio ed è penultimo, ma lui è ottimista sul suo futuro.
  • Il Presidente che pensava di aver fatto una bella squadra ma per ora è a zero punti e meno fantapunti di tutti
  • E poi c’è lui, il grande unico, ineguagliabile Luca, che ha puntato tutto sul Milan di oggi, di ieri e di domani: di oggi con Ibra, di ieri con Locatelli di domani con Leao, ed oggi i milanisti gli stanno dando ragione ed è ai vertici della classifica.


Parecchi grazie al fantacalcio hanno scoperto lo stress del weekend, quando ogni 5 minuti apri la App per vedere i risultati live, quando il tuo umore cambia da un momento all’altro a seconda se hai fatto goal o se hai preso goal.

Parecchi hanno scoperto che oggi anche una partita tipo Bologna - Parma te la vedi anche se hai solo Tomiyasu. Ed anche se sai che il suo voto oscillerà tra il 5 ed il 5.5. Ma tu sei lì, sul divano, e te la vedi.

Tua moglie e le tue figlie si chiedono perché te la vedi: non tifi Bologna, non tifi Parma e non sei manco giapponese. E quindi non si spiegano perché te la vedi e forse neanche tu, anche perché dopo 90 minuti il live ti dice che Tomiyasustavolta ha preso 5 perché è stato pure ammonito, mortacci sua.

Chiudo questo racconto chiedendo a voi della App fantacalcio se in qualche altra lega qualcuno ha comprato Marchetti e se si il perché. Da noi Marchetti è stato comprato ed ancora oggi non abbiamo trovato la risposta a questa domanda.

Forza Fantaquartiere!

Aniello - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/fantaquartier
https://leghe.fantacalcio.it/fantaquartier