La Sir Peter Serie A è una lega di fantacalcio giovane, in piedi soltanto da due stagioni, ma ha già storie forti da raccontare. Quella della rivalità tra il Thunder Road e il Real Chiquita, per esempio: un anno fa il Thunder Road vinceva il campionato ai danni dei rivali, capaci però di vincere la Champions League proprio in finale contro il Thunder, in un mirabolante 4-3. Quest'anno, ai nastri di partenza, si sono dimostrate ancora una volta le più forti e in una lega composta da 14 squadre non era affatto scontato. Il Real Chiquita ha vinto il campionato proprio contro il Thunder Road e il destino ha voluto che le due compagini si ritrovassero ancora una volta in finale di Champions.

Dopo una settimana di sfottò, ma anche di tensione e di paura di perdere, arriva il giorno del grande match: al Thunder Road segna Federico Chiesa, il Real Chiquita risponde con Faraoni. Per la prima volta il risultato di una partita è deciso da supplementari e rigori. I supplementari finiscono senza emozioni e i tiri dal dischetto ci lasciano totalmente senza fiato: siamo all'ultimo minuto e i giocatori del Thunder Road hanno segnato 4 rigori su 5 (unico errore è quello di Lozano), stesso discorso per i cinque rigoristi del Chiquita (dove solo Barrow è al momento insufficiente). Ad oltranza vincerebbe la Champions ancora una volta il Real Chiquita, ma ecco che improvvisamente un numeretto lampeggia e il voto di Luis Muriel scende da 6 a 5,5, sancendo il suo errore dal dischetto e regalando la Champions League, proprio sul filo del rasoio, al Thunder Road!

La lega Sir Peter Serie A ha chiuso così i battenti con un'enorme emozione e la conferma di una sana e divertente rivalità tra due squadre finora imbattibili, celebrata anche sul profilo twitter del Thunder Road e sul blog ufficiale della lega. Stiamo tutti già aspettando l'inizio della prossima stagione per vedere se qualcun altro riuscirà a strappare uno dei trofei in palio dalle mani di queste due grandi società. Anche la Sir Peter Serie B, nata quest'anno, ha vissuto un dualismo simile, ma di questo magari vi parlerò in un altro racconto...

Alessio - La mia Lega Fantacalcio