Partecipo alla lega sizu-nerd, lega a 8 squadre con scontri diretti (regole standard, 66 punti=1gol, 72punti=2gol, 78punti=3gol, ecc.).

Situazione prima dell'ultima giornata:

Special One (la mia squadra) 65

Sghenic 63

2 risultati possibili su 3, in quanto il maggior numero di fantapunti totali mi garantisce l'eventuale successo in caso di arrivo a pari punti con la seconda.

Sfide di giornata:

-special one (io) vs atletico ma non troppo (penultima in classifica, minor fantamedia del girone, insomma la squadra più scarsa)

-sghenic vs paranoid android (4° in classifica ma 3° per fantapunti , insomma il peggior avversario possibile per il 2° in classifica)

Al termine del sabato fantacalcistico non mi posso lamentare, gol e assist del mio Perisic e gol di Icardi contro la seconda in classifica. Pomeriggio di domenica: un maledetto Suso mi segna contro una doppietta, consigli non subisce gol e io mi devo accontentare del timbro di Duvan Zapata. Ci si gioca tutto domenica sera con Verona-Juve e Torino-Napoli.

Io sono in attesa dei miei Neto, Immobile (subentrato a Dzeko), Mertens ed il letale Gonzalo Higuain; al mio avversario mancano Zappacosta e...Luca Toni. L'inizio è dei più confortanti, gol di Higuain ed io inizio ad allungare le mani sulla coppa. Passano i minuti..incredibile rigore per il verona! Toni dal dischetto, se lo sbaglia è fatta... gol col cucchiaio! tutto riaperto!

Si arriva stancamente al 90esimo, non so come andrà a finire la mia partita, dipende tutti dai voti che verranno assegnati.. Nel frattempo al secondo in classifica hanno segnato Candreva (nel pomeriggio) e Bruno Peres, ma gli è stato espulso Alex Sandro ed ha subíto i 2 assist di Hamsik.. Situazione in bilico, è probabile un pareggio...

Pazzesco! Rigore per la Juve al 94esimo! Dybala dal dischetto segna per il secondo in classifica.. Tutto è possibile ora, sarà una notte insonne... Mi sveglio la mattina, i miei fantapunti sono 75,5, due gol; quelli del mio avversario 79,5, tre gol.. Ho perso.

Secondo in classifica: 74,5 punti, due gol.

Ho bisogno di un 72 del suo avversario per essere campione. Rullo di tamburi...... 71, un gol... Ha vinto. Sono secondo. Mancata vittoria del titolo all'ultima giornata, gli spettri del 5 maggio 2002 sono tornati (essendo interista so cosa vogliano dire). Non ci voglio credere, perdo il fantacalcio per un gol di Dybala al 94esimo e giocando contro una squadra di "cadaveri" (rianimati per l'occasione), perdo pur avendo la squadra più forte, quella con più fantapunti, perdo pur avendo il miglior Higuain di sempre. Questo si che è un fantadrammaPiove, è lunedi mattina, non sarà una bella giornata.

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI