Ciao amici di Fantacalcio.it, seguo sempre le vostre storie e stavolta vi racconto il mio debutto in una nuova lega

Quest’anno per la prima volta ho partecipato alla lega Fantatampone 2020-2021. Premetto che per motivi logistici e organizzativi questa competizione è iniziata alla sesta giornata di campionato, una vera e propria scocciatura. Non ero molto convinto di partecipare perché c’erano alcune regole di cui non ero tanto convinto; a partire dall’asta random con buste chiuse e partenza dal prezzo listato, poi la scelta di capitano e vice, e per finire la consegna del “comunicato”, cioè un resoconto della partita sul gruppo whats app della lega.

Non ero molto entusiasta perché non avevo dimestichezza con questi sistemi e mi sentivo svantaggiato, ma per fare un piacere ad un amico in cerca dell’ottava squadra ho accettato. 

Non sapevo bene come approcciare questo nuova competizione e modalità di asta, infatti per la prima volta non sapevo davvero su quali giocatori puntare e come dividere il badget. Così decisi per una nuova strategia: prendere giocatori di squadre di alta classifica in cerca di rilancio, creando una squadra abbastanza equilibrata. Alla vigilia ero convinto di concludere a metà classifica il mio cammino, niente di più niente di meno.

A Gennaio però mi trovo in testa con un vantaggio rassicurante: 8 punti sul secondo posto, in lotta per la zona premi. Così all’asta di riparazione finalizzo ottimi acquisti in uscita e in entrata vendendo Young, Luiz Felipe, Lukic, Pedro e Raspadori, acquistando Depaoli, Djiks, Simeone per far numero, Zielinski e Nzola per aggiungere qualità.

A 9 giornate dalla fine ho 17 punti di vantaggio sul secondo posto, avendo portato a casa 27 punti nelle ultime 10. Ci tengo a precisa che ho la miglior difesa, ma anche il miglior attacco e il miglior punteggio in termini di punti totali, insomma un primo posto meritato. Però c’è una cosa che ho capito quest'anno: puoi studiare quanto vuoi per creare squadra perfetta, ma nel fantacalcio, come nella vita, ci vuole tanto c**o.  

Giacomo - La mia Lega Fantacalcio