Ciao a tutti, sono il presidente e Fantallenatore della "Lega durissimi bimbi". Lega giovane, fondata nel 2020 e formata da 8 tra amici e colleghi di lavoro. Volevo raccontare il miracolo che sta accadendo in questa lega.

Partiamo dall'origine di tutto. La sera della fatidica asta, il Fantallenatore della dinamoKanzi detto anche "il Ministro" ha un imprevisto, deve accompagnare la moglie al pronto soccorso per una leggera distorsione al ginocchio. Perde così l'opportunità di poter fare l'asta ma decide ugualmente di partecipare e di scegliere i suoi 25 giocatori tra quelli rimasti svincolati. La sua rosa è la seguente.

Portieri: Sirigu, Sepe, Skorupski
Difensori: Glik, Izzo, Frabotta, Biraschi, Bruno Alves, Ferrari g., Caldirola e Gagliolo.
Centrocampisti: McKennie, Bakayoko, Benali, Fares, Zaccagni, Lucas Leiva, Schiattarella, Verdi.
Attaccanti: Defrel, Caprari, Iago Falque, Messias, Simy e Dybala (preso miracolosamente da uno scambio con Leao).

Dopo aver ovviamente perso tutte le prime partite, il giovane Fantallenatore viene deriso da tutti e la sua squadra è ormai considerata squadra materasso della lega. Aleggia inoltre un eventuale ipotesi di ritiro da parte della dinamoKanzi, ma il suo fanatallenatore non molla e decide di andare avanti. Da dicembre in avanti inizia il miracolo. Forse visto anche il periodo natalizio un certo Messias infatti decide di iniziare a segnare a raffica, Zaccagni sforna assist e gol alla Ronaldo, Izzo da fantasma che era, ritorna titolare e segna una partita si e una no. Per non parlare del Benevento di Schiattarella (lo xavi della dinamo) e di Caprari.

Risultato? Nelle ultime 7 partite ha fatto 5 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta..... Media da primo in classifica. Dopo la disperazione generale e l' incredulità da parte di tutti i membri della lega, la cosa certa è una sola, che l'ultimo posto ormai è un sogno per il "ministro" che si accinge a puntare le zone alte, per non dire proibite della classifica....

I miracoli esistono ne abbiamo la prova, ma fin dove lo posso portare? Chi lo sa....lo scopriremo solo vivendo consapevoli ormai che sfidare la dinamoKanzi sarà un po' come andare a medjugorje, ed assistere ad un miracolo.

Mattia - La mia Lega Fantacalcio