Salve a tutti.

Vi ricordate di me? Si sono sempre io, l'admin della Lega a 10 che qualche giorno fa vi aveva raccontato dell'incredibile rimonta subita nel giro di 90 minuti a causa di Juve-Udinese. 

Oggi sono qui per dirvi che 4 giorni dopo quell'incredibile disgrazia (sportivamente parlando), mi è accaduto l'esatto opposto contro la capolista!

Sin da subito credevo che non avrei avuto speranze perchè la sua rosa, nonostante l'infortunato Ibrahimovic, contiene nomi di grande spessore quali Joao Pedro, Luis Alberto, Zielinski, Smalling, Castrovilli...

Già alle 12:30 arriva il suo primo gol con Joao Pedro che insacca a pochi passi dalla porta portandolo in vantaggio di 3,5 punti. In più mi arriva la notizia di Rebic positivo al covid e della panchina di Fabio Quagliarella che significava uomo in meno!! (Gli altri due infortunati erano Pandev e Deulofeu).

Alle 15 si mette ancora male con l'assist del suo Orsolini, il 5-0,5 del mio Barella a causa del rigore causato e il 4,5-0,5 di Faraoni. Come se non bastasse arrivano in contemporanea l'infortunio di Veloso (rigorista) e di Mimmo Berardi. In questo momento il mio avversario si trova in vantaggio di ben 8 punti.

I miei 11 beniamini non demordono e il mio miglior acquisto, nonché pupillo, Robin Gosens riesce a collezionare un assist e pochi minuti dopo anche un bel gol riuscendo a dimezzare lo svantaggio. Dopo un po' mi rendo conto che il suo Destro non era ancora entrato e che quindi, a meno di clamorosi risvolti, avrebbe preso il sv. Detto fatto! Siamo entrambi uomo in meno! Purtroppo lui è ancora in vantaggio e solo un gol della Fiorentina avrebbe potuto rimettere seriamente tutto in discussione e quando passo su Dazn per controllare il risultato… CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! E' una questione di vita o morte, se Strakosha para ho praticamente perso, se prende gol posso vincere. Il cuore ormai è all’impazzata, rincorsa di Dusan Vlahovic e gol! 5,5-1 a Strakosha!

Alla fine delle partite delle 15 io sono a 45,5 con Szczesny, Bonucci e Nzola mancanti e lui 59 ma con il suo pezzo da 90 reduce da una doppietta alla Sardegna Arena: Piotr Zielinski. Gli sarebbe bastato anche un 7 per mettere almeno il pareggio in cassaforte. Dal mio lato invece servivano tre 6 per arrivare al 66,5 grazie al +3 del modificatore. Per come si era messa mi sarei anche accontentato di un pareggio nonostante non mi sarebbe servito a molto in classifica.

Alle 18 è la volta di Napoli Spezia, partita decisiva per la mia giornata di fantacalcio. Il Napoli nel primo tempo va più volte vicino al gol fra cui una volta con Insigne grazie ad un imbucata proprio di Zielinski che gli sarebbe valso un assist. Al minuto 66 cambia tutto: CALCIO DI RIGORE PER LO SPEZIA! Vista l’assenza di Matteo Ricci causa covid si prepara a battere il mio adorato M’bala Nzola che con un gol mi avrebbe portato in paradiso (al contrario, con un errore, all’inferno). Rincorsa breve, spiazzato Ospina e +3! Sono in vantaggio!

Pochi minuti dopo sempre Nzola sfiora il colpo del k.o. non per il Napoli (gol di Pobega nella stessa azione), ma per il mio avversario per aver colpito un palo. Una volta avvenuta la sostituzione di Zielinski facendo un paio di calcoli sarebbero serviti 3 gol del Milan ed un’insufficienza di Szczesny per pareggiare, ma per fortuna ciò non è accaduto.

Vittoria! Finalmente +3 in classifica dopo 5 giornate e vendetta compiuta (lo stesso avversario, un paio di mesi fa mi aveva battuto solo ad una staccata vincente di Ibra al 92’ contro il Verona).

Queste due giornate molto intense di fantacalcio mi sono servite per capire due cose: sia che, come detto nello scorso Fantaracconto, non bisogna mai darsi per vinti, ma anche che la ruota gira specialmente in un gioco come il Fantacalcio dove a volte la Dea Bendata può giocarci belli o brutti scherzi.

Fabio - La mia Lega Fantacalcio