Ciao a tutti amici di Fantacalcio, anche quest’anno l’ottava edizione di Fantacalcio alle pendici dell’Etna.

Premessa che la mia fede Rossonera mi ha spinto ogni anno ad avere almeno  6/11 giocatori del Milan e considerando le ultime stagioni della squadra rossonera potete immaginare il mio costante posizionamento in classifica… Ma quest’anno sono fiducioso, c’è Ibrahimovic!

E così decido di punta su IbraCadabra: doveva essere mio...considerando un budget iniziale di 650 fantamilioni, so che per Ibra ce ne vorranno non meno di 150, ed in effetti è mio per 186. Bene Ibra, e poi..? Considerando che in porta prendo Donnarumma (ovviamente) con Calabria e Dalot in copertura (Theo è andato via per troppo), cosi dopo un centrocampo misto tra vecchi esperienti e giovani cosi composto: Castillejo, Elmas, Ramirez, Zajc, Cipryen ed Hernani (ad oggi tutti FLOP) e le certezze Milinkovic Savic e Nandez decido di puntare sull’attacco: oltre alla certezza Ibra (peccato per i troppi infortuni) punto su giovani del calibro di Vlahovic (15 crediti), Simeone (35) e Ilicic in quel momento fuori condizione e quindi acquistato per soli 22 crediti!

Ultimi crediti disponibili ed ultimo slot in attacco, Dzeko promesso alla Juve sembra “quasi uno scarto” e cosi lo prendo per 56 crediti! Il giorno dopo Dzeko rimane: ho l’attaccante della Roma a soli 56 crediti (c’è chi ne ha spesi 51 per Muriqi...!)  

Cosi si riapre il mercato il 4 Gennaio, la squadra DPCM del presidente Sapi decide di rivoluzionare l’attacco (Zapata e Dybala fino a quel momento 5 gol in 2 dopo 15 giornate!), cosi ci provo per Duvanone Zapata acquistato da lui a 186 crediti. Gli propongo Dzeko, accetta seduta stante (Edin 6 gol in quel momento). 

È tempo di rivoluzione per tante squadre, soprattutto per quelle squadre deluse dai loro giocatori e cosi capto un malcontento generale della Real Gufi, ultima in classifica ed Immobile dipendente! Cosi decido di fare un primo tentativo ed approcciarmi per verificare eventuale apertura sulla cedibilità di Ciro… Mi risponde: "parliamone". Dopo una trattativa lunga ed estenuante lo scambio si concretizza, (ho smembrato 4 titolari, lo so, ma ne valeva la pena): Milinkovic-Savic, Simeone, Ilicic e Vlahovic passano alla squadra di Real gufi, ed ecco che si concretizza in realtà qualcosa che a Settembre pareva assai improbabile, impossibile…. CIRUZZU arriva alla Phuktal Gompa (insieme a Tameze, Caicedo e Barrow)…. Tre attaccanti che ad inizio anno sembravano destinati a tre squadre diverse essendo 3 top player. 

IBRA – IMMOBILE – ZAPATA: sono il mago delle plusvalenze e adesso obiettivo recuperare i 10 punti di vantaggio alle sempreverdi pds e Sirius…. È iniziata la REMONTADA!! 

Un saluto a tutti i partecipanti della lega “AssuefazioneDaFantacalcio20/21” 

Gianluigi - La mia Lega Fantacalcio