Vincere due partite consecutive all'esordio del campionato è semplicemente fantastico. Ho vinto due volte il fantacalcio della mia lega Football Master PRO con delle rimonte incredibili ma mai mi era successo di fare la lepre. Ho una rosa equilibrata, senza super-top, ma molto affidabile. Alla prima di campionato avrei potuto schierare Strakosha, ma la partita con l'Atalanta si annunciava densa di insidie. Se l'Atalanta avesse giocato come aveva finito il campionato non ci sarebbe stata storia per la Lazio. D'altra parte avevo come alternativa Zoet, il nuovo portiere dello Spezia. La neo promossa era impegnata in una insidiosa trasferta in Friuli.

Contando sulla voglia dello Spezia di ben figurare alla prima e sulle assenze importanti tra le fila dell'Udinese ho rischiato il porta il neo acquisto dello Spezia con un modulo 4-3-3 per sfruttare i bonus del modificatore difesa visto che potevo contare su Cuadrado, Young, Kjaer e Spinazzola.

Sono arrivato alla vigilia del recupero della prima giornata con un leggero vantaggio sul mio avversario, forte del gol di Insigne e degli assist di Joao Pedro e Young. Il mio avversario, ancora a secco di "bonus" poteva contare su Gosens e Zapata impegnati con l'Atalanta nella trasferta all'olimpico di Roma. Per scaramanzia non ho seguito la partita dello Spezia in live ma quando mi è arrivata la notifica che il portiere Zoet era uscito per infortunio al 60esimo non ho creduto ai miei occhi.

Lo Spezia stava vincendo per 1 a 0 in quel di Udine. Il mio portiere usciva da imbattuto e mi avrebbe portato il bonus (+1) dell'imbattibilità. A fine partita ho avuto anche la soddisfazione di verificare che grazie alla prestazione del portiere avevo guadagnato anche un +3 del bonus del modificatore difesa. Dovevo solo aspettare l'esito di Lazio-Atalanta. Al gol di Gosens avevo già perso la speranza ma, mano a mano che passavano i minuti, ho cominciato a tranquillizzarmi.

Segnavano tutti tranne Zapata. Alla fine ho vinto per 4-2 (78 a 72,5 con fasce di 4). La mia audacia o semplicemente le mie previsioni si sono avverate. Il campionato è ancora lungo ma cosi si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera".

Roberto - La mia Lega Fantacalcio