Sono la Juventus della mia lega fantacalcio.

Da 4 anni partecipo al fantacampionato con la mia lega di amici ormai fantallenatori navigati. La mia squadra è il Pollice Werder e vista l'alta qualità dei partecipanti mai avrei pensato di essere arrivato a vincere qualcosa in tutti e 4 gli anni.

Ma partiamo dal principio...

Il primo anno, con molta fortuna vista la scarsa qualità della mia squadra, mi classifico al secondo posto affidandomi soprattutto ai bonus di Callejon allora al
Napoli e di Higuain ai tempi della Juventus. Il capolavoro capita al secondo anno, domino il fantacampionato grazie ai rigori di Kessie, ai bonus del gallo Belotti e alla sorpresa piatek vero boom della stagione, i miei compagni iniziano a rimpiangere di avermi introdotto nella loro lega.

Al terzo anno sono dunque la squadra da battere, infatti arrivo quattro (a pari merito col terzo ma vengo condannato dagli scontri diretti)...quindi non ho vinto nulla? Ebbene no, perché viene introdotta la coppa nella nostra lega e indovinate chi la vince? Il Pollice Werder ovviamente, grazie ai gol di CR7 e Lautaro Martinez.

Arriviamo a quest'anno: in sede d'asta decido non puntare su portieri top a differenza degli scorsi anni, ma riesco a portare a casa Di Lorenzo e De Ligt in difesa, Kucka, barella, Malinovsky e il mio pupillo Kessie a centrocampo e big Rom, Quagliarella, Barrow, Orsolini, Lapadula e Shomurodov in attacco. Risultato?
Campionato dominato.

Chissà cosa mi riserverà il prossimo anno, intanto mi godo la vittoria anche dello scudetto dell'Inter in questo che me è stato l'anno perfetto.

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio