A 4 giornate dalla fine la situazione di classifica era la seguente: due squadre al primo posto a pari punti (tra cui la mia), e altre due al secondo posto, sempre a pari punti ma con 8 punti di differenza rispetto alle prime due.

Siamo arrivati all'ultima giornata con le prime due sempre al primo posto a pari punti, ed una terza squadra che era riuscita a recuperare ben 6 punti. In pratica 3 squadre si giocavano tutto all'ultima giornata, considerando inoltre che una delle prime due (non la mia) giocava proprio contro la terza.

La mia invece giocava con una squadra al di fuori delle prime tre: il mio avversario di giornata aveva come portiere Musso dell'Udinese e tra i centrocampisti Perisic dell'Inter.

La domenica, prima del 4 goal dell'Inter contro l'Udinese, ero ben contento: il giorno prima mi aveva segnato Shomorudov, e Musso stava prendendo reti una dietro l'altra, fino a quando non è arrivata la rete di Perisic che ha praticamente pareggiato i conti.

Le mie speranze insistevano sul fatto che Immobile, attaccante principale dell'altra squadra, non avrebbe giocato: al suo posto è però entrato Nzola, autore di due assist.

Dall'altra parte invece, l'altra squadra a pari punti con me avrebbe scoperto all'ultimo secondo che Ronaldo sarebbe partito in panchina!

Io invece attendevo con ansia le reti di Zapata e Pedro... ma nulla.

Praticamente, ad un quarto d'ora dalla fine io ero terzo e la terza era diventata prima, visto e considerato che difensori e centrocampisti della squadra che giocava contro la mia stavano facendo un'ottima partita e di conseguenza i vari modificatori mi avrebbero fatto perdere!

Ma proprio quando stavo per perdere tutte le speranze accade l'impossibile: non solo mi segna Faraoni, ma è Gunter che fa l'assist!!!

E tutto si capovolge: io vinco il campionato, la squadra che era terza arriva seconda e quella che era pari punti con me finisce terza!

Aggiungete che sono Juventino, capirete quanto ho amato Faraoni e Gunter domenica sera!

Christian - La mia Lega Fantacalcio