Cari amici del fantacalcio, la mia squadra è la mitica S.J.M., acronimo di Forza Inter!

Leggo e sento di fantallenatori che piangono e si disperano per un assist non dato, un rigore negato, un palo preso, un gol sbagliato, una scelta infelice, un turnover non necessario, ecc ecc, ma mi sono sempre chiesto, se e come si può veramente misurare e pesare la “sfiga” di un'intera stagione.

Ci sono parametri oggettivi che alla lunga ti possono far capire se è stato o meno il tuo anno? Oppure chi vince ha sempre ragione?

La 27a Giornata della Lega Barbatrucco, prevede, tra le altre, la“PantAtalanta” contro la "S.J.M". La prima in classifica, la capolista contro la sesta. La scelta di affidarsi ad un blocco unico, per giunta vincente, contro invece un principio, uno stile di vita. Il monolito contro l'assemblaggio di campioni.
Il cuore contro la strategia.

La scelta del fantallenatore di affidarsi a 11 giocatori di una sola squadra, l'Atalanta, tra i quali: Djimsiti, Pasalic, (l'ex Gomez), Freuler, De Roon, Muriel e Ilicic, oltre ai tre portieri, al magazziniere, staff tecnico, medico sociale, cappellano e si “sussurra” anche la super consulenza di Glenn Stromberg e Claudio Caniggia, è risultata, fino ad ora, completamente vincente.

La 30° di Campionato di SERIE A, non perdona e recita: "Fiorentina - Atalanta".

oh Fiorentina
di ogni squadra ti vogliam regina
oh fiorentina
combatti ovunque ardita e con valor
nell'ora di sconforto o di vittoria
ricorda che del calcio è tua la storia [....]
Forza Fiorentina
Alè Viola!!


In attesa di capire se ci possono essere parametri oggettivi per misurare la sfiga, io continuo a gufare!
La capolista va fermata! Buon campionato!

Sempre S.J.M.

Marco - La mia Lega Fantacalcio