Cari fantallenatori, voglio raccontare la storia più incredibile che mi sia mai capitata.

Tutto ha inizio, come ogni bella storia, con gli amici di sempre e la decisione di creare una fantalega tutta nostra. La situazione attuale è la mia seconda posizione in classifica e la difficoltà nel raggiungere la così tanto ambita vetta.

Ora parliamo dell’episodio che potrebbe aver dato una svolta alla stagione partendo dalle  tanto attese partite del mercoledì sera. Mi preparo all’evento con televisore sintonizzato sulla partita dell’Atalanta, la squadra della mia città, pc collegato sul Milan e telefonino su diretta gol così da monitorare tutte le altre sfide.

L’inizio non è dei migliori quando nel primo tempo al mio avversario, nonché mio carissimo amico, segnano il solito Gosens e poi assist di Marin mentre il mio Sportiello subisce subito goal. 

Assaporo già la sconfitta, rimuginando sulla formazione scelta e dove ho sbagliato; da qui la svolta!

Nella seconda frazione di gioco i miei giocatori sembrano trasformati, segnano il mio pupillo Muriel (+assist) poi di seguito Spinazzola e Zappacosta che però, ahimè, mi accorgo solo in un secondo momento di averlo relegato in panchina. Poco male perché ho in campo anche Candreva che sforna un altro assist e nonostante l’autogoal di Spinazzola mi consolo guardando Donnarumma e Theo del mio avversario prendere bruttissimi voti, oltre all’ennesimo goal su rigore del mio Kessie.

Sembra andare tutto per il verso giusto proiettandomi ad una rocambolesca vittoria, è così sarà, ma bisogna aspettare fino all’ultimo secondo della partita Parma-Inter, dove giocano il mio Lukaku e il suo Sanchez che incredibilmente si rende protagonista di una super partita. Al fischio finale inizio ovviamente ad insultare il mio avversario che è riuscito nell’impresa di pareggiare la giornata, visto che per mezzo punto non riesco a fare quel goal in più che mi avrebbe dato altrimenti gioie.

Come sempre l’arma del pianto ha però la meglio e il cuore inizia a battere all’impazzata quando scopro che a Muriel viene assegnato un altro assist e mi fa superare allo scadere la fascia goal tanto implorata!

Ora sono io quello che subisce gli insulti dal mio avversario ma poco importa, visto che alla fine sono riuscito ad ottenere il massimo e i 3 punti che potrebbero rivelarsi importantissimi a fine campionato.

Chris - La mia Lega Fantacalcio