Ciao ragazzi, 
mi chiamo Salvo e voglio raccontarvi ciò che è successo a me ed al mio socio Luca dopo la vittoria del Bologna sul Parma per 4-1, ultima partita della seconda giornata.

Nella nostra lega a 10, Lega SantiRomano, c’è ancora in corso una partita al cardiopalma tutta da decidere, con un punteggio mostruoso per entrambe le squadre e si aspetta soltanto il tabellino di Bologna-Parma, ma partiamo dall’inizio.

La nostra squadra, Oasis, si sfida contro l’Ing. Cirri.
Entrambi con un 433 e modificatore di difesa, inizia l’anticipo del sabato Torino-Atalanta e subito Cirri parte forte con i gol di Hateboer e De Roon. Io ed il mio socio abbiamo soltanto Toloi e ci accontentiamo di un umile 6.
Subito dopo la Lazio gioca a Cagliari e Cirri, non contento, inizia a prendere le distanze con il gol dell’immortale Ciro, Immobile. Il posticipo serale tra Inter e Fiorentina regala un assist di Hakimi a Cirri, con voto finale di 7,5 e in tutto ciò noi stiamo a guardare poiché i nostri ragazzi scenderanno in campo la domenica. Quindi, il sabato sera, si conclude con 3 gol ed un assist a sfavore nostro.
La domenica inizia male con Spezia-Sassuolo alle 12:30. Cirri decide di distruggerci definitivamente ed annullare ogni nostra minima speranza di rimonta, così mette il turbo e ci dà il colpo di grazia con i gol di Djuricic prima e Berardi poi. Per concludere in bellezza, Verona-Udinese subito dopo gli regalerà l’imbattibilitá di Silvestri in porta e quindi un bel 7 come voto finale.
I ragazzi di Cirri hanno dato tutto e mentre io ed il mio socio continuiamo a fare gli spettatori, loro gli regalano anche un +3 di modificatore di difesa.
Intanto dalla nostra parte, Musso, Faraoni, Muldur e Zaccagni non entusiasmano. Otteniamo un misero +1 di modificatore difesa mentre io ed il mio socio iniziamo a rassegnarci definitivamente.

Intanto, alle ore 18:00, inizia Napoli-Genoa e si accende un piccolo spiraglio di luce anche per noi, seppur minimo dato il punteggio mostruoso già ottenuto dal nostro avversario. L’altro Ciro (Mertens) decide di regalarci un sorriso mettendo a referto un gol e 2 assist, ma purtroppo non basta. Resta il posticipo serale della domenica col big match tra Roma e Juventus. Ed è qui che inizia a succedere ciò che io ed il mio socio Luca non avremmo mai pensato potesse accadere. Vivendo lontani ci facciamo forza a vicenda sentendoci costantemente al telefono per tutta la durata delle partite. Così si segue “insieme” il posticipo serale tra Roma e Juventus sperando che CR7 porti a casa due palloni per tentare l’impresa, ma al 30’, quando meno te l’aspetti, viene fischiato un calcio di rigore a favore della Roma. Si avvicina al dischetto Jordan Veretout, che avevamo quasi rimosso dalle nostre speranze di rimonta. Videochiamo subito il mio socio per seguire insieme il calcio di rigore ma improvvisamente si allontana dal telefono e mi abbandona mentre Szczesny sta per parare il calcio di rigore a Veretout ed io, nella mia più totale desolazione, mi arrendo sempre più alla sconfitta, quando per fortuna il portiere polacco sfiora ma non riesce a bloccare il pallone per la mia piccola gioia e un’esultanza “contenuta” e solitaria.

La Roma si porta avanti 1-0 e la partita si fa interessante quando al 44’ viene fischiato un calcio di rigore a favore della Juventus. Mi precipito a videochiamare il mio socio ancora una volta per seguire il rigore di CR7 in diretta. Stavolta mi risponde e a differenza della prima, questa sa di un’esultanza molto più gioiosa e piena di speranza. Chiudiamo la videochiamata e ci raccomandiamo di tenerci sempre in costante aggiornamento quando nel giro di un minuto l’incredibile Jordan Veretout decide di regalarci una doppietta su assist del nostro Mkhitaryan. Nel frattempo, richiamo al volo il mio socio per assistere al replay del gol di Jordan ed esultare ancora una volta insieme. Finisce il primo tempo e si va negli spogliatoi sul risultato parziale di 2-1 a favore della Roma. Io ed il mio socio Luca iniziamo a crederci un po’ di più pur sapendo che non è affatto facile ed é così che nel secondo tempo, con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Rabiot, la Juventus decide di pareggiare con il solito, incredibile, infinito Cristiano Ronaldo, che prende l’ascensore, sale in cielo e fissa momentaneamente sul 2-2 il risultato con un gran colpo di testa dei suoi. Videochiamo subito Luca per gioire insieme e sperare sempre di più ma la gara si conclude sul 2-2 e dopo un incredibile susseguirsi di emozioni, constatiamo che tutto ciò non è bastato neanche a pareggiare il match contro il nostro avversario Cirri, che ancora un po’ trema.
Il risultato parziale dopo il posticipo della domenica sera è di 84,5 a 92,5 per l’Ing. Cirri, considerando +3 di modificatore difesa per lui e +1 per noi. 

Ci rimane un’ultima possibilità da giocare e questa possibilità ha soltanto un nome: Rodrigo Palacio. Cirri ha esaurito tutte le cartucce a sua disposizione mentre io ed il mio socio Luca attendiamo con ansia il posticipo del lunedì sera tra Bologna e Parma, rassegnati ormai ad un pareggio qualora “El Trenza” dovesse portare a casa almeno un 5,5. 
Inizia il match e di Palacio non si ha nessuna traccia mentre il Bologna inizia a dilagare sul Parma con la doppietta di Soriano ed il gol di Skov Olsen, sempre su assist di Soriano. Intanto si avvicina il 90esimo minuto ed il Bologna conduce il match per 3-1 dopo il gol della bandiera di Hernani, mentre Sinisa Mihajlovic fa scaldare Santander ed ordina il cambio al posto di Rodrigo Palacio. Ma improvvisamente succede forse l’evento più bello della storia del calcio e del fantacalcio. Si attende che l’azione si fermi per effettuare i cambi ma all’improvviso Dermaku perde palla, Medel manda in porta El Trenza che da posizione defilata, prima di uscire dal campo, mette la sfera sotto il sette con un sinistro micidiale. La gioia è incontenibile, le urla risvegliano il mio palazzo e quello del mio socio Luca e per Cirri si spengono definitivamente le speranze di portare a casa almeno un pareggio dopo che inizialmente la vittoria era parsa fin troppo facile da ottenere per lui.

Rodrigo lascia il campo con una meritata Standing Ovation mia e del mio socio e ci regala un super 10,5 che stabilisce il punteggio totale sul 95 a 92,5 per gli Oasis di Salvo e Luca, per un finale totale di 8 gol a 7. 

Quest’anno il Fantacalcio é partito col botto, regalando emozioni che non puoi spiegare finché non le provi. 

E speriamo che stavolta, il Covid, non rovini il divertimento e la gioia di seguire con passione lo sport ed il gioco più belli del mondo. 

Un saluto a tutti i fantallenatori. 

Salvo & Luca - La nostra Lega Fantacalcio