Ciao a tutti,

la nostra lega è stata una lega particolarmente equilibrata in cui i piazzamenti sono stati decisi tutti all'ultima giornata.

E' stata davvero impegnativa e particolarmente divertente. Ci siamo dannati per goal annullati, abbiamo esultato per vittorie ottenute con mezzo punto di scarto e ci siamo presi in giro a turno.

Tutto è partito con i dubbi legati alla situazione pandemica e alla definizione di regole certe per garantire la regolarità del campionato. Fortunatamente è andata bene e tutto si è svolto nel rispetto delle regole.

Nelle prime 10 giornate partono le prime statistiche che vedono fortemente lanciati Borussia Capanna, con il suo super Lukaku e una difesa monstre (Gosens, Spinazzola, Karsdorp, Theo Hernandez), e Revolution Team con un attacco molto interessante (Osimhen, Dzeko, Lasagna, Simeone, Mayoral) e una difesa/centrocampo particolarmente equilibrati.

A metà campionato perde tante posizioni Revolution team e si affacciano al podio DOVETEPEDALAREPUNTOCOM, A.C. Denti e Real Prignano. Queste squadre si presentano con un grande equilibrio nei vari reparti e guadagnano posizioni grazie ai goal della difesa (Hakimi, Romero, Di Lorenzo di DOVETEPEDALAREPUNTOCOM e Di Marco, Criscito e Mancini di Real Prignano), del centrocampo (Zaccagni, Calhanoglu, Kessie, Pessina, Damsgaard di DOVETEPEDALAREPUNTOCOM, Chiesa, Jankto, MIlinkovic-Savic di A.C. Denti e Zielinski, Veretout, Barella di Real Prignano) e dell'attacco (Ibrahimovic di DOVETEPEDALAREPUNTOCOM, Lautaro Martinez, Quagliarella di A.C. Denti e Caputo, Insigne, Muriel di Real Prignano).

Nelle ultime giornate si hanno le prime sentenze:

  • DOVETEPEDALAREPUNTOCOM e Borussia Capanna che arrivano a pari punti all'ultima giornata, sfidandosi per il primo posto
  • Real Prignano, Medio, DajeFenomeno, A.C. Denti, Revolution Team, FC. Coturnice, Tavernaisback Team a giocarsi il terzo posto
  • Il buon Fidelis Sinfo FC ormai fuori dai giochi da almeno 10 giornate dalla fine, nonostante un attacco pesante costituito da Immobile, Belotti, Morata, Destro

Alla fine la classifica recita quanto segue:

  1. DOVETEPEDALAREPUNTOCOM: primo posto (vittoria all'ultima giornata grazie al super Kessie)
  2. Borussia Capanna: secondo posto (pareggio nonostante l'ennesimo goal di Lukaku)
  3. Real Prignano: terzo posto (pesante sconfitta con il suo diretto concorrente A.C. Denti, che perde per la somma punti totale ottenuta dai propri giocatori)

Si conclude quindi il nostro fantacalcio con la vittoria inattessa di DOVETEPEDALAREPUNTOCOM sia del campionato che della Champions League (un quasi triplete ma svanito a causa della sconfitta legata alla somma dei punti totali di Real Prignano) con un attacco molto leggero (Ibrahimovic quasi sempre infortunato,  Gervinho inutile, Ribery alternante).

Alla prossima. Viva Fantacalcio.it 

Francesco - La mia Lega Fantacalcio