Un attacco stellare? Fantasfiga? Eccesso di presunzione? Ditemi voi...

Annata difficile. Il covid influenza tutti e tutto, fantacalcio compreso. La metà di noi non vuole farlo quest'anno e rimaniamo in 5. Reclutiamo 3 new entry: SperaEbbasta, Longobarda e BadBoys, e riusciamo a organizzare una lega a 8 squadre con un'asta inedita, mai fatta prima, a buste chiuse.

Pronti via: inizia la prima tornata che vede le buste aprirsi alle h 20.30;conto alla rovescia.... aperte!

La mia pazzia mi porta a spendere 716 crediti su 800 per prendere Ronaldo e Immobile, che ovviamente mi aggiudico. Con soli 84 crediti rimanenti riesco a mettere su incredibilmente un 11 molto buono.

Formazione tipo: Handanovic; Romero, Koulibaly, Skriniar; Milinkovic-Savic, Pereyra, Zaccagni, Vidal; Immobile, Ronaldo, Simy e in panchina Correa, Boga, Keita e Nainggolan tra i tanti. 

La mia squadra Los Pollos Hermanos è pronta! ???

Tutto molto bene: alla 20ma giornata (23ma di Serie A), nonostante assenze per covid, mi ritrovo secondo con 40 punti a pari con Scagghiapessa(con Lukaku, Dzeko e Belotti), a meno 6 da Gunners capolista (con Muriel, Berardi, Gosens e Mkhitaryan... e che alla fine stravincerà questa lega con ben 5 giornate d'anticipo), a + 13 su SperaEbbasta quarto (con un'attacco indecente: Insigne, Caprari e Lasagna?) e + 18 su Longobarda quinta (con Ibrahimovic, Gomez, Kulusevski e Osimhen).

Classifica spaccata... è fatta!!! Il podio è assicurato...ho pensato. Anche se ancora mancavano 15 giornate alla fine.

Invece da qui inizia il mio tracollo! 

Dalla 21ma (24ma di serie A)alla 25ma (28ma di serie A) ottengo 4 sconfitte e una vittoria. Pausa nazionali e apriamo l'ultima sessione di scambi. Puntare in alto! 10 giornate per puntare alla vetta! E allora "all in" su Ibrahimovic per finire il campionato con un tridente mai visto prima! 

Scambio i miei Zaccagni, Correa e Simy per Freuler, Farias e Ibra di Longobarda. 

È l'inizio della fine! Simy segna a raffica: 7 gol e 1 assist. Correa risorge e segna 5 gol, di cui un rigore rubato al mio Immobile. Ibra, che doveva portarmi in vetta, è disastroso: solo 4 presenze su 10, condite da 3 voti 5.5 e un 5 con espulsione. Ronaldo segna 4 gol, accumula 2 prestazioni da 4.5 e altrettanti 5, e sbaglia un rigore. 

Immobile mi tira un pochino su, anche se pure lui fallisce un tiro dal dischetto.

Alla penultima giornata perdo la terza posizione... mi ritrovo con 51 punti (11 totalizzati in 14 partite) a pari punti con SperaEbbasta e incredibilmente Longobarda terza a 52 punti.

Ultima giornata. Non posso perdere, non adesso, non a questo punto. Dvo vincere per forza..... 

Eh già! Incredibilmente non gioca praticamente nessuno dei miei calciatori.... Fuori Ibra, Ronaldo, Immobile, Milinkovic-Savic, Koulibaly, Skriniar e Nainggolan. Per non farmi mancare niente gioco pure in 10. 

Ovviamente ho perso! Ovviamente Longobarda e SperaEbbasta vincono! Finale di stagione........ Disastroso quinto posto!!!

Riassunto delle ultime 15 giornate: Los Pollos Hermanos raccimola la miseria di 11 punti mentre, zitta zitta, Longobarda sbaraglia tutti gli avversari mettendo in saccoccia la bellezza di 33 punti!

E qui torno all'inizio del racconto: Attacco stellare? Fantasfiga? O eccesso di presunzione? Ditemi voi.... 

Grazie...

Simone - La mia Lega Fantacalcio