Salve a tutti, sono Marco.

Scrivo per raccontare di un fatto che ha dell’incredibile, accaduto nella 29esima giornata di campionato. È sabato e si giocano tutte e 10 le parte della Serie A. Ma prima un passo indietro, ad agosto dello scorso anno: da Fantallenatore scatenato sono già in vena di preparativi per l’asta, e dopo aver visto un giovanissimo giocatore de Sassuolo segnare all’esordio da titolare in Serie A decido di puntarci. Lo prendo alla quotazione e ovviamente tutti i miei compari della Lega a 10 ridono per il mio acquisto strano.

A ottobre vedo un coast to coast di Raspadori contro il Bologna, non andato a segno, e decido che non uscirà mai più dall’11 titolare. Così farò.

Il 3 aprile del 2021 si apre e si chiude la 29esima giornata, e io sono prontato a gustarmi la Diretta Gol delle 15. All’ingresso in campo delle squadre vedo una cosa incredibile: Raspadori non solo titolare ma anche capitano! Nella mia squadra c’è Di Lorenzo, acquistato in uno scambio per Maelhe a marzo, che dopo 20 minuti circa ha già fornito un assist.

Nella squadra avversaria il primo gol arriva al 55’ con Lazzari della Lazio. In panchina mi segnano contemporaneamente Traoré e Kurtic, ma per fortuna Demme (titolare) non ha toccato campo, quindi Traoré entrerà. All’83esimo minuto entra Edin Dzeko in Sassuolo-Roma, dopo che Di Lorenzo ha già segnato e ha portato il fantavoto a 11, e inizio a sperare, sul 2-1 per la Roma, che il Sassuolo si sbilanci e che mitico Edin segni.

All’85esimo il telecronista urla “Subito Reggio Emilia!” ed è proprio lui. No, non Edin Dzeko. Ma capitan Giacomo Raspadori che ha pareggiato. Urlo come un pazzo, conscio che Lukaku, tra le fila avversarie, potrebbe ribaltarla, e mi godo il momento. La fortuna stavolta mi bacia e Lazzari colpisce Agudelo e prende il rosso.

Lukaku in serata segnerà, ma non cambia nulla: vittoria per 3-2 e ottavo posto, a un punto dall’ultimo e a tre dal settimo, grazie a San Giacomo da Bentivoglio.

Marco - La mia Lega Fantacalcio