Fasce gol ogni 4 punti (66 - 70 - 74 - 78 - 82 - 86...)

Real Elgry (io) - Sporting Grion (lui) 

Lascio in panca Gosens e Chiellini a qualche minuto dall’inizio della giornata... Caputo e Miranchuk no. Ma vabbè, ho ancora un cambio penso ... 

Subentra Barrow doppietta e Sottil assist: tutto benissimo perché riesco a pareggiare e superare la sua doppietta di Muriel, sapendo che forse Ronaldo non giocherà potrebbe esser un buon vantaggio. Juve - Spezia: non gioca Szczesny ma Buffon,  andato anche il terzo cambio, ma tanto gioca Kulusevski penso... fuori anche lui! 

Sono con uno in meno... 

Come se non bastasse entra Ronaldo... doppietta! Calo nello sconforto, ma proprio in quel momento è tutto pronto per la sostituzione ... Kulusevski rimane a bordo campo per secondi che sembravano infiniti! Alla fine subentra al 78! Servono almeno 2 minuti di recupero, ne daranno 3! Kulusevski gioca e riesce a prendere la sufficienza!

“Siamo ancora vivi!” urlo alla Caressa un vocale whatsapp in risposta al suo messaggio “Ronaldo fa sempre il suo".  Arrivano le 18 e mi giocano Politano e Spinazzola... ed proprio da quest'ultimo che arriva il big bonus! 

A questo punto manca a me Damsgaard e Di Marco e a lui solo Zaccagni e siamo 72 - 74,5.

Damsgaard spreca il primo match point sbagliando un gol a porta vuota e abbassando  pure il suo voto a 5! Prima dell’ultimo posticipo siamo  77-74,5 ... ultima partita Verona - Benevento. Di Marco per me, Zaccagni per lui ... 

A me basta un 5 per di Marco per arrivare a (82) 5 gol. A lui serve un 8,5 di zaccagni per pareggiare (82-82) 5-5. Sporting Grion lo sa e mette pressione scrivendomi: “Stai buono che Di Marco fa i danni stasera”

Il resto è storia ... 

Zaccagni sfiora il gol almeno in 3 occasioni e fa subito un assist facendomi patire per oltre 70 minuti... ma poi Di Marco serve Barak al 63’! Si porta sul 6,5 di voto ma non serve a niente perché Zaccagni sembra poter pareggiarla da un momento all’altro facendo salire il suo voto ad ogni azione ... arriva al 7 poi 7,5 poi... Di Marco gela Sporting Grion con il secondo assist e portando il suo voto a 9, utile per raggiungere quota 86 (6gol) che renderebbe inutile anche un’eventuale gol di Zaccagni! 

È vittoria per 6-4!!! E parte subito un vocale ignorante... “andiamo a Berlino Beppe!!!”

Ps: Sporting Grion è mio fratello, il che rende tutto più speciale perché era un derby in famiglia.

Elia - La mia Lega Fantacalcio