Clamoroso al Cibali" avrebbe gridato qualcuno...

Dopo 14 anni di fantacalcio di cui una decina vinti dai Supereroi, nati dalla fusione di Batman e Spiderman (e per questo soprannominato Fantanticalcio per i partecipanti che, ogni anno, dopo l'asta escludono puntualmente i Supereroi dalle possibili vincitrici) quest'anno, ahimè, i Supereroi veramente arrancano e si trovano invischiati nella bagarre per il podio. Rincorrono Judellos primo con 7 punti di vantaggio e con un inspiegabile trio Lautaro, Quagliarella, Joao Pedro, contro di noi secondi e con davanti Cr7, Muriel e Vlahovic.

E bene. Pausa nazionali, finestra di mercato silente: tutto tace, rincorsa tosta da affrontare con Cr7, Muriel, Vlahovic, Ribery e qualche scarto. Ma ecco la pazza idea: formare il trio galactico per questo finale di stagione. " Ma perché no", mi dicevo; la statistica aiuta, per un tot di offerte una la accettano. E così passo la notte a studiare le rose che necessitavano di innesti titolari in cambio di un top player; sì, lui: il top player, il maschio alfa del calcio italiano: Ibracadabra che giaceva lì, solitario all'ultimo posto di Donatianus.

Faccio coraggio, propongo Vlahovic, Ribery e Sanchez per Ibrahimovic, Deloufeu e Ounas, un mezzo suicidio,  forse. Ma la proposta è lì, per giorni, ormai dimenticata anche da me. Ad un tratto notifica dell'app: Donatianus ha accettato la tua proposta. Apro, leggo: Ibrahimovic. Chiudo l'app incredulo, la riapro, ibra era ancora lì. Ibrahimovic si è avverato!! Da domenica il trio sarà Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo e Muriel, tutto d'un fiato. 7 punti di distanza, 30 a disposizione. Sì, nell'uovo di Pasqua è uscito Ibrahimovic.

I Supereroi sono ancora vivi. Judellos arriviamo!!!

Bartolomeo - La mia Lega Fantacalcio