Ciao a tutti i fantallenatori,

Sono Lorenzo e sono al mio primo anno di fantacalcio. Non sta andando benissimo, infatti sono penultimo.

All'asta iniziale decido di puntare tutto su una squadra, il Parma. Già proprio il Parma. Prendo Sepe, Bruno Alves, Iacoponi, Kucka e Gervinho. Tutti flop, tranne ovviamente il mio pupillo Kuco.

Altri flop della mia squadra sono Ricardo Rodriguez, Pulgar, Verdi, Kouame, Correa, Okaka e ovviamente La Gumina, che ho alzato a 2 e mi sono dovuto tenere.

Riesco a fare degli scambi: riesco ad ottenere Castillejo per Hetemaj, che fino a quella volta avevano entrambi collezionato una sola presenza da titolari ciascuno. Ovviamente lo scambio che mi fece salire dall'ultimo posto al penultimo fu Kouame per Petagna, e il giorno dopo Petagna per Leao.

Arriva l'asta di riparazione. Decido di svincolare quasi tutti i flop, dico quasi perchè ho tenuto Iacoponi sperando che con D'Aversa tornasse un titolare come l'anno scorso, oltre a pochi altri giocatori che potevano tornare utili. Prendo ottimi giocatori (Bremer, Ferrari, Viola, Pereyra, Gyasi) ma anche due giocatori che oggi rimpiango di aver anche solo chiamato. In difesa Zeegelaar: appena lo prendo (tra l'altro a 3), perde il posto da titolare a discapito di Molina. A centrocampo spendo 14 per Lukic: sarebbe stata la prima riserva del mio centrocampo composto da Kucka, Viola, Pereyra e McKennie. Ovviamente anche lui sta perdendo la titolarità, tra i vari Gojak, Verdi, Linetty e Baselli (tutti questi sono nella lista svincolati). Poi si arriva all'attacco, dove devo affiancare al mio CR7 uno degli attaccanti liberi migliori, e ovviamente prendo lui, Mattia Destro. L'ex fenomeno della Roma stava addirittura giocando contro il Crotone durante l'asta di riparazione, segnando una doppietta. Penso che i 52 crediti spesi non siano stati sprecati, ma da lì in poi, l'inferno.

Dopo meno di un mese Gervinho e Kurtic non sono convocati da D'Aversa per scarsa concentrazione in allenamento. Allora propongo lo scambio: Gervinho per Zaza. Proprio una settimana dopo c'è l'esplosione di Sanabria, e Zaza titolare nel Toro ora è nei miei sogni.

Neanche i dati sono a mio favore: infatti ho la peggior difesa, e tra l'altro al quinto posto c'è un certo ACArcio che ha speso 70 per Dybala e 80 per Belotti e che ha il peggior punteggio totale, e si trova lì in classifica solo grazie alla miglior difesa.

Spero che la mia fortuna migliori, ma non sono così tanto fiducioso.

Lorenzo - La mia lega Fantacalcio 

P.S. Guardando nella nostra lega, noterete che i giocatori  hanno come prezzo d'acquisto il loro valore iniziale. Non fateci caso, è colpa del presidente che non ha voglia di mettere i prezzi veri, infatti già dall'anno prossimo vogliamo cambiare presidente.