Perdono! Perdono! Perdono! Storia di tradimenti.

Siamo ormai nelle ultime 10 partite che segnano la fine del nostro Fantacalcio e, come suole dirsi in questi casi, si tratta di 10 finali, quindi ogni decisione che delinea la formazione da schierare in campo va pensata e ripensata, per non avere pentimenti al triplice fischio!

Ribadisco… per non avere pentimenti al triplice fischio!

Così, dopo la pausa per le nazionali, mi ritrovo 2° nella lega Pagliacci 5B a -3 dalla vetta e con tanta voglia di completare una rimonta che ormai ha dell’incredibile (da -14 rispetto all’indiscussa capolista Italia della lega Pagliacci 5B).

Berardi, il mio giocatore di punta nonché “capitano” della squadra, perché calabrese come lo Joniko Kakkuri, è in formissima e ciò fa ben sperare per lo scontro diretto contro la terza forza SAN JUAN, che mi tallona a 4 punti di distanza… ma si sa che la sfortuna è sempre dietro l’angolo!

Infatti dopo la bella prestazione in Nazionale arriva anche lo stop per Mimmo, che mi pone davanti al dubbio famelico di chi far giocare al suo posto!

Ribadisco… per non avere pentimenti al triplice fischio!

Seguono i giorni di una settimana tra dubbi e incertezze, ma mentre gli altri reparti non destano preoccupazione, il tridente d’attacco deve essere completato con la scelta da far ricadere su due tra Messias, Simy e Ribery, visto che Ilicic, sebbene non sia ai livelli dello scorso anno, lo considero intoccabile, mentre Petagna è appena uscito dall’infermeria.

Decido di inserire Messias, che pur giocando contro il Napoli in trasferta mi fornisce più sicurezza, ma a questo punto si pone la seguente questione: devo affidare anche l’ultimo posto all’altro attaccante del Crotone?

I numeri (6 goal nelle ultime 4 partite) avrebbero suggerito senza neanche pensarci Simy, ma si tratta sempre di uno scontro testa-coda e per la prima volta mi lascio convincere dall’istinto e punto sul francese, che finalmente sembra essere tornato agli antichi fasti.

Ribadisco… per non avere pentimenti al triplice fischio! Risultato finale: SAN JUAN vs Joniko Kakkuri = 2-1  (72,5 a 70) ed è inutile entrare nella cronaca della partita, perché in realtà il tabellino si legge doppietta Simy vs espulsione Ribery (13,5 a 3,5)!

Ho perso, ma la cosa peggiore è aver tradito la MIA TERRA!

Non voglio scomodare paragoni che potrebbero sembrare blasfemi, ma visto che è appena passata la Santa Pasqua, si è conclusa la settimana della Passione, però nella mia si sono consumati due tradimenti, quello (mio) di un calabrese e quello (suo) di un francese... 

Ancora Buona Pasqua a tutti noi del Fantacalcio!

Luigi  - La mia Lega Fantacalcio