La Lega Fantagazzetta FIGChelli è composta da 9 individui differenti tra loro per ceto, caratteristiche fisiche e caratteriali. Finalmente dopo tre anni di partecipazione ho compreso il perché di tutto questo. Mi spiego meglio. Siamo oggetto di un esperimento sociale avallato da voi di Fantagazzetta.

Tutto si spiega con il voler dimostrare la "Teoria di Pellegrino". Secondo la Teoria gli individui facenti parte di una Lega Fantagazzetta, essendo in competizione fra loro per la vittoria finale, in questa lotta per la sopravvivenza, subiscono a loro insaputa una selezione. Con la selezione Pellegriniana vengono eliminati gli individui più deboli, cioè quelli che, per le loro caratteristiche sono meno adatti a resistere a determinate condizioni ambientali: i cosiddetti "Burattinis Chellis". Solo i più adatti sopravvivono e trasmettono i loro caratteri ai figli maschi. 

In sintesi i punti principali su cui è basata la teoria sono: prima asta con acquisti al caso, seconda asta con cessione del 98% minimo dei giocatori con realizzazione di plusvalenze colpose e conseguente aumento dei crediti in modo da acquistare i top player e infine "isolamento geografico" per captare i tic e le mosse degli avversari in modo da capire quando alzare l'asta (di solito tutti i membri della Lega si siedono intorno ad una tavola rotonda mentre il maschio dominante usa isolarsi su un divano).

Di solito il ciclo finisce con il maschio dominante che al terzo o quarto anno arriva appositamente ultimo in modo che gli altri membri acquistano sicurezza. Ma é una perfida tattica e con l'eliminazione dei "non scelti" rimangono gli individui più forti che vengono promossi dal Re Presidente di Lega a partecipare al successivo campionato con il destino già segnato. Negativamente...to be continued...

Nota: il 4 Scudi Pereta ha vinto il Fantacampionato 2015/2016  con in rosa 20 italiani su 25 e mediamente 9 titolari su 11.

(nella foto i vincitori di coppa - a sx - LucernZeus e del Campionato - a dx - 4 Scudi Pereta) 

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI