Salve a tutti i fantallenatori.

Mi chiamo Donny, presidente della lega FANTAQUESTURA, quest’anno per la prima volta è composta da 10 squadre di colleghi provenienti da ogni parte d’Italia, da Bergamo alla Calabria passando dalla Puglia e dalla Sardegna.

Sono qui a raccontarvi la storia della mia squadra il cui nome lascia già presagire le sorti funeste a cui sono dovuti sottostare di volta in volta i miei avversari: HAI VINTO GIA’.

Settembre inoltrato, tra mille difficoltà legate a ferie e turni di lavoro, riusciamo a riunirci tutti armati di pc, birre, carta e penna per la fatidica asta. Alla fine mi ritrovo con una squadra che stranamente sembra forte sulla carta. Prendo (ahimè per il secondo anno consecutivo) i 3 portieri del Napoli, una difesa di birilli (tra i vari Calabria, Toloi, Godin, e via cantando), viene fuori un bel centrocampo (con Ribery, Pjanic, Ruiz, Verdi, Berenguer) e in avanti il trio Dybala, Milik e Higuain, con i vari Lasagna, Okaka e Caprari.

Peccato che la carta è carta, ma il campo è ben altra cosa.

Con questa rosa, con gente che a stento è arrivata a segnare 10 gol, si farebbe fatica anche a pensare un posizionamento migliore dell’ultimo posto, ma ecco che accade l’impensabile.

Se non hai alcuna possibilità di vincere contando sulle proprie forze, l’unica soluzione è chiedere aiuto al karma, alla magia nera, all’occulto, al potere del 66 raggiunto per sbaglio, insomma alla gufata sistematica contro chiunque si trovi di fronte la mia squadra, che in confronto lo iettatore di Avanti un Altro impallidirebbe.

Siamo ormai all'ultima giornata di campionato, io con la mia squadra mi trovo secondo in classifica (con un totale di punti che solo l’ultimo in classifica non raggiunge) e ad appena 2 punti dal primo (che ha dalla sua Immobile pronto a disintegrare il record di gol in serie A).

E proprio all’ultima giornata è in programma lo scontro decisivo al vertice.

Quindi bando alle ciance, ho gufato senza pietà chi meritatamente è primo in classifica e meriterebbe di vincere tutto. E alla fine ho vinto. 

Il mio motto, anche per il prossimo anno, resterà lo stesso. Tanto già lo so che ormai HA VINTO GIA’!

Donato - La mia Lega Fantacalcio