Gentilissime/i colleghe e colleghi amanti dello sport da tastiera più amato e giocato della Penisola.

Sono qui a raccontarvi l'umile storia di una Fanta-Squadra che vince il suo Fanta-Mantra e ben 2 Coppe in una lega composta da 12 Fanta-allenatori agguerritissimi.

Si parte con l'asta iniziale dove io, agitato dal debutto e complice un posto a sedere poco felice, mi appresto a vivere uno dei momenti più difficili della mia carriera da Fanta-Allenatore. Passano 3 ore ed ho a malapena preso un paio di pedine mentre i miei colleghi si aggiudicano già pezzi forti.

Mi ritrovo a fine asta senza aver un singolo bomber di razza che mi potesse assicurare almeno 20 gol stagionali. Ante Rebic fu il mio pupillo (ma ho dovuto aspettare il girone di ritorno per poter godere un pochettino della sua classe cristallina ma anche altalenante).

Le giornate passano ed io riesco giornata dopo giornata a conquistare punti importanti per rimanere sempre lì vicino alla vetta (abbiamo adottato il sistema Formula1, praticamente tutti contro tutti e che vinca il migliore).

I portieri della Lazio mi tagliano sistematicamente le ali a suon di gol incassati ma i vari Castrovilli (fino alla 6a giornata), Hernandez T., Kessie e Messias Jr. mi fanno respirare.

Una serie di situazioni a mio favore mi permettono di godere dei gol di Keita, prendere Viola nel girone di ritorno e puntare su Borjita Mayoral (Dio lo benedica per i suoi 10 gol al debutto con la Roma complice la pessima annata del blasonato E. Dzeko).

Ma la mia punta di diamante è stato il Presidente Kessie, che mi regala una stagione con i fiocchi conclusasi con 13 gol realizzati e la doppietta di rigore contro la sua ex-Atalanta. 

Sta di fatto che termino la mia stagione con un Fanta-Campionato Mantra Formula1 vinto con il miglior punteggio totale ed in più la conquista di 2 delle 4 coppe disputate. Una di queste denominata UltimaCoppa me la sono aggiudicata battendo il mio avversario 4-18 con il punteggio record di 103,5 punti! (Strakosha imbattuto, doppietta Theo, gol DiLorenzo, Gol+assist Kessie, Tripletta A.Re-Bic e gol di Messias Jr.)

Stagione da incorniciare e a dir poco incredibile. Non vi nascondo però che ho dovuto lavorare molto, seguire tutti gli aggiornamenti, studiare ogni singola formazione, provvedere a riti scaramantici per tenere a bada gli dei fanta-calcistici . La mia sfida più grande? Sarà ripetersi e trionfare nuovamente così come ho fatto in questo anno per me così speciale.

Un saluto a tutti voi e mi raccomando studiate per la prossima asta.

Michele - La Mia Lega Fantacalcio