Gioco al Fantacalcio da più di 25 anni con i miei amici (modalità Classic) e da quattro anni partecipo anche ad una lega (modalità Mantra) con i miei colleghi.

Con un 3-4-1-2 praticamente fisso (Ospina - Manolas, Milenkovic, Toloi - Candreva, Ruiz, Kucka, Zappacosta - De Paul - Belotti, Immobile) sono stato in testa alla classifica dalla 17^ giornata (su 35) alla penultima. Con 5 punti di vantaggio a due turni dal termine, mi bastava un punto per vincere (miglior fantamedia di tutti) e invece ...

Penultima giornata: sicuro di portare a casa il punto decisivo, dopo il posticipo serale di domenica 16 maggio pregustavo già il sapore della vittoria. I miei avevano totalizzato 67.5 punti, il mio avversario aveva totalizzato 65 punti e mancava solo Gunter (0 gol e 0 assist in 33 giornate), impegnato nel monday-night contro il Cagliari. Trascorro il lunedì tranquillo, leggendo tra l'altro che il turco era in ballottaggio con Dawidowicz (se non avesse giocato, sarebbe entrato Palomino 5.5). Invece il turco gioca e, dopo appena 2 minuti, regala un assist a Faraoni.

Un assist, lui che non aveva mai fatto un assist negli ultimi 3 anni da quando è in Italia! Così perdo 1-2 (67.5-72), mentre il mio avversario vince e si porta a due punti.

Ultima giornata: mi basta sempre quel punticino. Senza Belotti e Immobile, soccombo 1-3 e spero nell'altra partita. Invece che succede? All'avversario del secondo in classifica non gioca Audero (sarebbe stato portiere imbattuto) e nemmeno la riserva Sirigu, così perde 0-1 e per me è la fine!

Che beffa!

Massimo - La mia Lega Fantacalcio