Salve, amici di Fantacalcio.it!

Siamo ancora noi, quelli di Fantanine. Vi chiederete come mai vi stiamo scrivendo di nuovo, ad una settimana dall’ultima volta, del nostro fantacalcio.

Beh, se appunto una settimana fa la situazione di classifica nel campionato della nostra lega (la FNL) era ingarbugliata, adesso è diventata addirittura esplosiva! Sì, perché a due giornate dalla fine abbiamo le prime 5 in classifica sono concentrate in appena 2 punti! Gli scontri diretti dell’ultima giornata hanno contribuito a rendere questo finale di stagione vietato ai cuori deboli.

L’Italia resta prima, ma ha visto ridursi ancora di più il vantaggio su chi segue perdendo con l’Olanda (che sta facendo, per la cronaca, un girone di ritorno pazzesco). Va detto anche che gli ‘Azzurri’ sono stati beffati dalla scelta dell’allenatore della Roma, Fonseca, di schierare nell’ultima partita il terzo o quarto o quinto (o chissà?) portiere Fuzato, cogliendoli di sorpresa e lasciandoli in 10. Come se ci mancassero i colpi di scena...

Nell’altro scontro diretto, quello fra Spagna e Germania, è venuto invece fuori uno spettacolare 5-3 in favore dei primi, un altro risultato che ha reso cortissima la classifica in testa. E se ci aggiungiamo una Finlandia sconfitta, un po’ a sorpresa, con il Belgio, ecco che queste ultime giornate assumono sempre più la fisionomia di un film di Alfred Hitchcock.

Nella prossima giornata sono in programma Finlandia-Italia e Germania-Olanda, altri due scontri diretti che ci terranno tutti con il fiato sospeso. Insomma, quando ogni anno crediamo di aver assistito al fantacalcio più bello di sempre, veniamo puntualmente smentiti nella stagione successiva. Inoltre, da qualche anno facciamo la cronaca di tutto ciò che accade nella nostra storica lega attraverso la pagina Facebook “Fanta Nine News - FNN”. Con il tempo ha saputo guadagnarsi il suo buon numero di followers, anche perché cerchiamo di raccontare il tutto condendolo con della sana ironia.

Vi ringraziamo ancora una volta per l’importante spazio che ci concedete.

Buon fantacalcio a tutti e, a questo punto, a presto!

La nostra Lega Fantacalcio