Sono due anni di fila che vinco nella mia Lega, tutte e due le volte meritatamente avendo stabilito il punteggio totale più alto.

Cominciamo questa nuova stagione, come ogni volta post mercato, e a fine asta (inutile dire che mi avrebbero rialzato pure il terzo portiere del Crotone) mi reputo abbastanza soddisfatto della mia squadra. 

Decido di risparmiare soprattutto a centrocampo cercando la costanza low cost che trovo specialmente in Zaccagni, Nandez, Politano e Saelaemakers in modo da accaparrarmi in attacco l'artiglieria pesante: Dzeko e Ibrahimovic. 

Pronti partenza via, perdo subito 6-5 contro l'unico che ha fatto più punti di me (seconda volta che succede dopo quella dell'anno scorso) ma non mi demoralizzo avendo avuto ottime risposte dalla squadra. Arriva la seconda giornata ma la tendenza non si inverte, pareggio 4-4, contro tutti gli altri avversari avremmo entrambi vinto. Inizio subito a pensare che quest'anno il calendario mi stia voltando decisamente le spalle nonostante gli ultimi due campionati vinti senza il suo aiuto. 

Vinco 5-0 la terza partita ma perdo 2-1 la quarta. La sfortuna continua perdendo 4-3 alla quinta giornata. Quella appena conclusa invece la perdo 3-2 per solo mezzo punto contro l'ultimo in classifica che fino ad ora aveva segnato soltanto 2 gol. 

Morale della favola: ho il punteggio totale più alto con una media di 77,75 fantapunti ma mi trovo ultimo in classifica a pari merito! 

Dannato calendario!

Diego - La mia Lega Fantacalcio