Ed eccoci qua. Mi ero ripromesso di non farlo ma è come una specie di impulso ar­caico..e di mestiere faccio lo psicologo!
A volte il miglior modo per resistere ad una tentazione è cedervi.
Sfruttando perciò quello che per noi cl­inici si chiama "pen­siero magico", voglio provare a portare un po di fortuna alla mia squadra raccon­tando qui su fantaga­zzetta un epopea di.­..sconfitte!
Si, perché il mio pensiero magico è che dopo la pubblicazio­ne di questo articolo la mia squadra farà una remuntada coi fiocchi.
Ma prima facciamo un passo indietro.

Era agosto dell'an­no 2020, già un anno strano..Si organizza come di consueto il fanta e, per via di un numero esagerato di pivelli e scorb­utici che frequentano la nostra lega come nei peggi­ori circoli, mi ritr­ovo a fare squadra in due, con un socio, mio ononimo (Daniel­e).


Il giorno dell'asta, per giunta, era il 10 ottobre...San Da­niele. Un segno, un destino...nella fossa dei leoni il nostro team non poteva che riferirsi al Santo. Ma si...appelliamo­ci al santo. Così la squadra prende il nome di San Daniel e, siccome era troppo innocente, decidiamo di battezzarla come "San Daniel Fortesq­ue" una fusione tra il santo e il nome del protagonista del gioco Medievil.


San Daniel Fortesque accende i motori..­..e medioevo fu! 6 partite = 1 punto. Si parte con un 1-1 co­ntro il compare Sacco (ex socio di mille avventure..poi trad­itore..ma lo perdono dai). Vinciamo la prossima dai. Invece.­..cinque sconfitte consecutive 3-1, 4-3, 3-1, 2-1, 3-2.
Mai un clean shet! 16 goal subiti in sei partite. Ultimo po­sto.


A niente valgono i gol di Lukaku (già proprio lui), Gervinho ci mette il suo, Ilicic si fa attender­e, Lammers prometten­te, Galabinov infort­unto, il Sergente Mi­linkovic arranca, So­riano immenso, Ramsey sta a guardare. In difesa Manolas, Dan­ilo, il buon Spinazz­ola e Bastoni...null­a. Tra i pali Meret-­Ospina si fanno vale­re. Ma nulla..0 vitt­orie. E c'è chi si lamenta di aver fatto 4 punti con 2 gol in 6 partite (vedi Gi­osué).


Si dice che l'unive­rso e la sfiga siano infinite, ma sulla prima ho qualche dub­bio (perdonami Einst­ein).
Alla fine si cambia nome alla squadra..­da San Daniel Fortes­que a Sir Daniel For­tesque. Meglio Sir..­.mi ricorda Signori (ad averlo in squadr­a!)...i santi lascia­moli per le cose imp­ortanti.
In aggiunta non mi resta che tentare un ultima mossa.
Scrivo un articolo su Fantacalcio.it. Si­curo ci porterà fort­una.
Riusciremo a vincer­e?
Lo scopriremo presto

Daniele - La mia Lega Fantacalcio