Sono l'allenatore della squadra "Due di Bastoni" della lega Lega-mento. Fantacalcio a 8, squadra composta da 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Solitamente il nostro fantacalcio si basava sulle regole base (no modificatore nè niente), ma da 4 anni abbiamo inserito all'interno del nostro fantacalcio il modificatore difesa, con il quale sono sempre riuscito a muovermi bene prendendo spesso +3. 

Fatta questa premessa giungiamo al dunque, quest'anno ho scelto di fare un'asta tutta diversa, puntando molto sui difensori per garantirmi il +3 del modificatore a ogni giornata. Punto tutto su battitori, rigoristi e difensori da bonus che non siano attaccanti. Spendendo più del previsto riesco a prendere Gosens, Ansaldi, la scommessa Bastoni(dello Spezia), nonchè il suo omonimo dell'Inter, Di Lorenzo e Florenzi (che come si sa giocherebbe a centrocampo ma listato difensore), Maignan in porta rivelatosi un top. Dopo aver speso tanto già nei difensori ho deciso di puntare molto anche sui centrocampisti prendendo Chalanoglu, Zaniolo, Castrovilli e Pereyra insieme a Aramu, Praet, Veloso e Sigurdsson. Giunto agli attaccanti nonostante i pochi fantamilioni riesco a prendere Dzeko e Arnautovic con Lozano, Mancuso , Barrow e Mertens a completare il reparto.  

Alla fine dell'asta ero fiero. Già sapevo che il mio modulo fondamentale sarebbe stato il 4-4-2 e già pregustavo i vari bonus modificatore e bonus dei vari centrocampisti. In più con una rosa così piena di potenziali battitori di calci da fermo avrei avuto l'imbarazzo della scelta.

Quello fu l'ultimo momento di gioia, dopo 6 giornate mi ritrovo ultimo con 3 pareggi e tre sconfitte, mai andata così male, con i tre punti agguantati in pareggi 3-3. Paradosso dei paradossi è l'aver subito i primi gol di De Light, T.Hernandez, prendere contro il +3 del modificatore difesa ed essere quello che ha subito più reti della lega. Ma non è questa la nota dolente, bensì gli infortuni. Difatti mi ritrovo una squadra decimata con Ansaldi, Florenzi, Gosens, Castrovilli, Veloso, Praet e Sigursson infortunati, cioè 3 difensori su 8 e 4 centrocampisti su 8, in più gli infortuni si sono rivelati anche lunghi (ad esempio Gosens appena infortunato fuori 2 mesi).

Quindi mi ritrovo ad aver toppato a pieno l'asta, dato che la metà dei giocatori su cui ho maggiormente speso sono infortunati. Non a caso ho optato per un "Due di bastoni" come nome, perchè nella briscola il due è la carta che vale meno, già cosciente del fatto che la stagione è per metà segnata.

Giando - La mia Lega Fantacalcio